Amore Experience – Indie Edition: a Roma maratona di musica, arte e spettacolo

Domenica 10 settembre Amore Experience presenta “Amore Experience – Indie Edition”, due palchi che vedranno l’esibizione di band indie del panorama nazionale nel suggestivo scenario di Villa Ada a Roma.

Il programma musicale inizia alle ore 15 con esibizioni su entrambi i palchi, per la direzione artistica di Sei tutto l’Indie di cui ho bisogno.

Dalle 15 a mezzanotte, sul palco “Indie” saranno protagonisti alcune realtà emergenti tra le più interessanti della scena italiana: Andrea Nabel, Liede, Regata, Le Larve, The Wanderer, Ephimera, Portobello, Jonny Blitz, Losburla nel pomeriggio, mentre la sera si esibiranno i torinesi Eugenio in Via di Gioia con il loro ironico e travolgente folk cantautorale, e  in esclusiva Gomma, con i loro primi successi e le nuove canzoni dell’album “Tosca” e il gruppo Pop X della “Bomba Dischi”. La serata proseguirà con le proposte musicali “live” di alcune crew romane, tra cui FYR e Sweat Drops.

Inoltre sin dal pomeriggio sarà possibile partecipare all’evento fruendo delle diverse iniziative, non solo musica, ma anche panels per street-artists, vintage market, area kids, spazi dedicati alle etichette indipendenti, un’esposizione di illustrazioni creati per la manifestazione da giovani artisti: Andy VenturaAlfio MartireCassandraDianthus, Antonio Pronostico, Tutti i Miei Disegni Inutili, Livia Massaccesi, Non è Francesca, Lasfigacosmica, Miocardio, Tu Sei Porpora. InsideArt allestirà la mostra “TalentPrize X Edition”, in cui saranno presentati al pubblico i finalisti della decima edizione del concorso di arti visive, e la mostra “Lights on/Lights off”, una performance collettiva in cui 3 artisti (Matteo Nasini, Jacopo Rinaldi e Lino Strangis) si alternano presentando diversi lavori che mettono in relazione arte e suono, tra cui “Sparkling Matter” e “Toute la mèmoire du monde”.

 

Amore Experience

Amore Experience – Indie Edition è una delle tre giornate di musica, arte e spettacolo che caratterizzano l’Amore Experience.

Amore Experience è parte integrante di “Artist in Rome Experience”, manifestazione dell’ Estate Romana 2017 con il patrocinio di Roma Capitale: un riassunto dei contenuti artistici e musicali, a Roma, a settembre, all’inizio della stagione; Amore Experience sviluppa un legame tra la città e le più interessanti produzioni artistiche innovative e contemporanee, italiane ed internazionali.

Amore Experience si sviluppa in spazi non convenzionali, dedicandosi alla commistione fra musica, arte e cultura contemporanea, sempre legandosi all’”esperienza” come significativo momento di aggregazione tra il pubblico e gli artisti coinvolti. Proponendo iniziative durante il giorno e serali in diverse location, un “festival boutique” con al centro la musica e tutto quel movimento culturale che le ruota attorno, dalle visual-art alle performance, dalle installazioni espositive ed artistiche all’intrattenimento con realtà virtuale e tecnologie innovative.

L’edizione 2017, facente parte della programmazione della quarantesima edizione dell’ Estate Romana, si sviluppa su 3 giorni (8, 9, 10 settembre) e 2 location (Villa Ada e Monk Club).

3 giorni di eventi, 54 ore di musica, oltre 80 partner italiani ed esteri, 6 guest djs internazionali, 12 live band Indie, 10 artisti hip-hop, 4 live-set, 25 talent fra djs e live band tra Roma e Italia, 8 visual artist, 5 crew romane, 3 mostre inedite, 20 espositori indipendenti, oltre 30 artisti delle arti visive coinvolti nella manifestazione: questi alcuni dei numeri sui contenuti della prima edizione di Amore Experience.

 “Musica da ballare e musica da ascoltare, arte da guardare e arte da vivere”: queste sono le linee programmatiche di Amore Experience; grande attenzione agli artisti e ai talenti emergenti, italiani ed internazionali, e all’esclusività delle loro performance durante la manifestazione.

Venerdì 8 settembre la “Preview” di Amore Experience si svolgerà presso il Monk Club in via Giuseppe Mirri, suggestivo spazio musicale nel panorama romano e fulcro di forme d’arte e cultura durante tutta la sua programmazione annuale. Si comincerà alle 18 con l’aperitivo a cura della crew di Radio Kaos Italia e, nella sala esposizioni, con la mostra fotografica “TopCover Story” a cura di InsideArt, che vedrà protagoniste le migliori copertine della rivista negli anni.

Nella sala interna saranno prima ospitate performance A/V degli artisti di LCF 2017, nella parte serale si esibiranno band emergenti di musica Indie, tra cui i “Il Branco”, ad aprire il concerto live della band internazionale “Clap Your Hands Say Yeah”. La serata proseguirà con una selezione di dj-set con ospiti alcuni nomi storici dell’elettronica romana.

Sabato 9 settembre Amore Experience presenta “DJ @ Villa Ada”, una selezione di dj internazionali di gran spessore musicale, cui andranno ad affiancarsi alcuni talenti italiani, seguendo il preciso criterio di un’accurata ricerca musicale.  Tra questi: Speedy J, Luke Slater, Dasha Rush.

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.