No Press – AVENGED SEVENFOLD: a sorpresa il nuovo album THE STAGE

Gli AVENGED SEVENFOLD hanno pubblicato a sorpresa “THE STAGE”, il nuovo album. È la prima rock band a pubblicare un album, in fisico e in digitale, a sorpresa. “THE STAGE” è il settimo disco di studio del gruppo e il primo per la Capitol Records ed è subito salito nella Top10 di iTunes Italia.

Il quintetto del sud della california (M. Shadows alla voce, Synyster Gates e Zacky Vengeance alla chitarra, Johnny Christ al basso e Brooks Wackerman alla batteria) hanno dato la notizia la scorsa notte sorprendendo milioni di fan che stavano guardando il diretta streaming la performance dal tetto della famigerata Capitol Records Tower di Hollywood (evento visibile in tecnologia 3D/360 gradi).

THE STAGE” arriva dopo l’album “HAIL TO THE KING” del 2013, disco che è entrato al #1 posto della Billboard200.

THE STAGE” è stato coprodotto dalla band insieme a Joe Barresi (Queens of the Stone Age, Tool) ed è un disco molto ambizioso fatto da 11 tracce “Panoramiche” tenute insieme da una intelligenza artificiale che funge da tema portante.

Ispirati dalla scrittura di Carl Segan e Elon Musk, l’album è il primo disco “Tematico” del gruppo.

Mentre il termine “AI” (Intelligenza artificiale) rimanda ad una idea di robot e film fantasy, la band vira verso un racconto di fantascienza. La band racconta di un futuro dove la tecnologia si espande e cosa questo significherà, nel bene e nel male per il futuro. A chiudere il disco un’epica traccia di 15 minuti, “Exist”, che contiene una breve apparizione audio dell’astrofisico Neil deGrasse Tyson.

Un paio di settimane fa la band ha pubblicato un video per la title track “THE STAGE” visibile su https://youtu.be/fBYVlFXsEME. Diretto da Chris Hopewell (Radiohead, The Killers), il clip ha già ottenuto più di 6 milioni di views.

Questo album segna anche la prima collaborazione con il batterista Brooks Wackerman, noto per il suo lavoro con i Bad Religion e la cui discografia include anche album con Tenacious D e Suicidal Tendencies.

http://avengedsevenfold.com/

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.