Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – BIANCO: ecco il “QUATTRO TOUR ESTATE 2018”

Ad un mese di distanza dalla fine del tour primaverile, Bianco ha annunciato le date estive che porteranno lui e la sua band in giro per i festival di tutta Italia.

Il live di Bianco ha una forza comunicativa che non ha bisogno di grandi produzioni o scenografie, esattamente come il disco: un concerto suonato dall’inizio alla fine, in cui è la potenza della musica e delle parole a farla da padrone, raccontando storie che parlano a tutti direttamente.

Un concerto emozionante, dove la distanza tra pubblico e band viene annullata grazie alla condivisione di un qui ed ora, in cui la voce del pubblico si unisce a quella dell’artista in uno scambio non filtrato da barriere.

Sul palco con lui la band che ormai lo segue da anni, composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo.

Ecco le date confermate ad ora:

02/06 Nuvolari Libera Tribù @ Cuneo

04/06 Biografilm Festival @ Bologna w/ Andrea Laszlo De Simone

15/06 Albori Festival @ Sulzano (BS)

23/06 Beat Fest @ Gravina di Puglia (BA)

05/07 Waves Festival @ Cagliari

12/07 Carroponte @ Sesto San Giovanni (MI)

13/07 Tanaro Libera Tutti @ Alba (CN)

15/07 Reload Festival @ Biella

03/08 L’importanza di Essere Piccoli @ Castiglione dei Popoli (BO)

24/08 Ci vuole un paese @ Laverano (LE)

01/09 Walden Festival @ Cavriglia (AR)

Il nuovo singolo, Punk rock con le ali, è una versione speciale della traccia più energica del suo nuovo album Quattro, realizzata all’insegna della freschezza pop.

La California è nel suono e nelle immagini – infatti il video è stato girato a Los Angeles da Dulcamara, e Bianco racconta così la decisione di chiamarla Malibu version: Questa coppia canzone / video mi riporta a quando con la mia prima band, i Malibu Stacey, ricercavamo le melodie e il suono giusti per esprimere quello che avevamo dentro. Sognavamo l’America e cantavamo “penso spesso al tempo perso e ne perdo un po’” ma non era affatto tempo perso, era solo l’inizio di una storia. Questa versione è un tributo a loro e a quella fase della mia vita musicale e personale che mi ha reso quello che sono.”

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

GIANNA NANNINI FUORI ORA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   SEI NEL L’ANIMA ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE DEL SINGOLO E VIDEOCLIP...

No Press

Torna nel 2024 a Milano l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso. “Radio Italia Live – Il Concerto”, l’evento organizzato da Radio Italia in...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...