No Press – Colapesce ospite a “Brunori Sa” su Rai 3 e sul palco dell’Uno Maggio di Taranto

Dal piccolo schermo a un grande palco: Colapesce sarà ospite il 15 aprile di Dario Brunori a BRUNORI SA e il 1° maggio all’ “Uno maggio di Taranto”.

Il nuovo programma condotto da Dario Brunori andrà in onda su Rai 3 in seconda serata. “C’era una casa molto carina” è il tema della seconda puntata che racconta la generazione dei quarantenni e l’Italia di oggi, attraverso le parole di persone comuni, scrittori e artisti. Insieme a Colapesce gli ospiti saranno Neri Marcorè, Dente, Ugo la Pietra e Oma, Orchestra multietnica di Arezzo.

L’incontro tra i due cantautori avviene a Siracusa tra i luoghi cari a Colapesce, la sua “bottega” di famiglia e una scogliera a picco sul mare, dove i due artisti duettano suonando “Ti attraverso”, primo brano estratto dall’ultimo album di Colapesce “Infedele”.

«Cosa ti fa sentire a casa?» Domanda Brunori al collega definendolo “il David Byrne siciliano” «Casa è dove ci sono i miei dischi, le mie chitarre, i miei amplificatori.» risponde Colapesce.

Colapesce sarà anche protagonista il primo maggio sul palco dell’Uno Maggio di Taranto, la grande manifestazione organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Dalle 14.00, a ridosso del Parco Archeologico delle Mura Greche, suonerà insieme a, tra gli altri, lo stesso Brunori Sas, Emma Marrone, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Bud Spencer Blues Explosion.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.