ECHO, il primo social network per tutti gli appassionati di musica

Ne sentirete parlare presto e a lungo. È ECHO il primo social network dedicato a tutti gli appassionati di musica. Uno spazio innovativo di condivisione, fruibile tramite app scaricabile all’indirizzo http://www.echoapp.it/, che permetterà a tutti gli appassionati di musica la realizzazione e distribuzione dei propri video musicali e conseguentemente a tantissimi talenti di poter emergere, e diventare famosi grazie ai propri profili pubblicati sulla piattaforma.

Una vera e propria “bomba” che potrebbe scuotere positivamente un settore non molto attivo e prolifico nella ricerca di nuovi talenti, tanto che le statistiche indicano che gli artisti di successo rappresentano una vera e propria marginalità nell’industria, meno del 10%… mentre il 90,7% è destinato a rimanere sconosciuto al grande pubblico.

Un problema che è stato analizzato a monte dagli ideatori di ECHO, che hanno deciso così di inserirsi nel mercato con l’obiettivo di creare una vetrina in grado di dare immediata visibilità a tutti quegli artisti che faticano ad emergere, e che riusciranno a raggiungere una vasta platea grazie a questo Social Network.

La formula di Echo prevede, infatti,  il sostegno di numerosi fan. Perché proprio il pubblico giocherà un ruolo fondamentale, potendo contribuire attivamente nel sostentamento degli artisti migliori che così potranno salire alla ribalta, e ricevere feedback, premi e donazioni.

Ideato da due giovani imprenditori italiani: Tommaso Parmigiani, Studente all’Università di Pavia ed Enrico Fracchioni, esperto di Event Management; e realizzato in collaborazione con la Silicon Make App, azienda hi-tech di Milano specializzata in applicativi web e mobile; ECHO si prefigge di stravolgere l’intero settore musicale, proiettandosi sul futuro…

Insomma, la “rivoluzione” è incominciata e ora tocca a voi credere nelle vostre qualità e nel vostro talento e mettervi alla prova su questa nuova straordinaria piattaforma.

Su ECHO possono iscriversi, sin da subito, artisti e band, ma anche addetti ai lavori come: agenti, produttori, promotori, manager e compositori.

PER SCARICARE L’APP DI ECHO:

Link Google Play:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sma.echo
Link App Store: https://appsto.re/it/lwqdkb.i

 

Autore dell'articolo: Sonyca

Sonyca