No New – Ascolta in ESCLUSIVA il nuovo EP dei BEFORE WE DIE

A poco più di un anno di distanza dall’uscita del primo lavoro ufficiale “Beginning is the best failure” – accolto dalla critica con numerosi pareri positivi – esce il rework del medesimo ep dei Before We Die con la partecipazione di numerosi produttori e dj italiani.
 “Remixing is the best failure” continua la sarcastica riga del suo predecessore (anche nel titolo) proponendo vari remix, in veste soprattutto elettronica, dei 4 inediti del lavoro rilasciato nel 2015. Nel rooster di nomi coinvolti in questo nuovo album troviamo Estien (giovane astro nascente della techno italiana), A Copy For Collapse (al secolo Daniele Raguso, che annovera collaborazione con Slow Magic, Aucan, A Toys Orchestra), Polosid (duo nu-disco italiano di cui fa parte la stessa voce dei Before We Die), Tezuma&Kint (tra i migliori giovani produttori techno italiani già al lavoro con Crux Records e Bonerizing Records) e Nutype (che ripropone il remix già presente nell’ep originale).
“Il progetto dei Before We Die è nato già con la consapevolezza di proporre un flusso musicale trasversale e multigenere, senza troppe etichette, ma con tante storie da raccontare. Per questo, nel momento della creazione del primo ep eravamo già a conoscenza del nostro desiderio di riproporlo in versione remixata da amici e artisti che stimiamo molto” – ammette Gianluca, voce del quartetto.
Le cinque tracce si muovono tra atmosfere dark techno, clubbing, chillwave e disco, per rivestire l’indie rock/post-wave dei Before We Die di nuova linfa vitale e musicale, senza distaccarsi mai troppo dal nucleo compositivo e melodico della band.
 

Release Date: 4 Febbraio su etichetta Doremillaro, in free download sul canale bandcamp dell’etichetta: https://doremillaro.bandcamp.com/
 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.