No Report – Ex-Otago: il primo live dell’anno al Theremin live music

Gli Ex-Otago aprono la nuova stagione del Theremin Live Music e aspettano con noi la befana.

Il 5 gennaio, come tutti i bimbi di età giusta, e quelli un po’ cresciuti, si aspetta con impazienza la Befana per gustare e controllare la dose di carbone e caramelle: Buoni o cattivi?

A Montignoso, piccolo paese della provincia di Massa Carrara, quest’anno, oltre alla oramai più che consolidata festa in Piazza, chiamata in dialetto  “serata della Pefana”, sono arrivati anche dei baldi aiutanti della vecchietta più famosa del periodo natalizio!

Gli Ex-Otago fanno tappa al Theremin Live Music, locale storico del territorio, che da sempre ospita grandi nomi della musica italiana e internazionale.

I cinque Ragazzi genovesi salgono sul palco alle ore 23 intonando la loro “I Giovani d’oggi”, prima traccia del loro album uscito il 21 ottobre 2016. “Marassi”, questo il titolo del loro ultimo lavoro il quale prende il nome da un quartiere storico di Genova, conosciuto principalmente per essere sede del carcere.

Durante la serata non perdono occasione per ricordare le loro trasferte nello stesso locale, che ai tempi aveva un nome diverso, dove ancora venivano solo da spettatori.

Il pubblico è vario, dai più giovani, venuti a conoscenza del gruppo principalmente attraverso le radio che da qualche tempo passano i loro pezzi, ai più grandicelli, tra i quali mi riconosco anch’io che, per non sentirsi da meno e fuori luogo, sanno tutte le canzoni a memoria.

Il concerto si mantiene composto, la gente canta e sulla loro “Cinghiali incazzati” alza ancora di più il volume.

Stanno quasi per darci la buonanotte, ma manca ancora qualcosa; ecco infatti che si riaccendono le luci per la loro “Quando sono con te”.

Questa la cantiamo tutti e ci ricordiamo a malincuore che è arrivato il momento di salutarci.

Un lungo applauso, la gente sorridente, una sosta al loro banchetto del merchandising e una birra con il pubblico rimasto. “Non possiamo fermarci troppo, stanotte ripartiamo per Treviso”.

Partono alla volta di una nuova tappa del loro tour, cominciato il 17 novembre, che toccherà ancora qualche città.

15732229_737221196446273_3033592882686199586_o

Davvero una bella serata di inizio anno passata con un gruppo di cui continueremo a sentir parlare e un caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione del Theremin live music.

 

Autore dell'articolo: Giulia Rossi

Giulia Rossi