No New – BLACK P LANCIA IL SECONDO SINGOLO UN TIRO (Prod. SKANKII)

In esclusiva per NONSENSE MAG il secondo singolo del rapper barese che anticipa il suo prossimo disco “Swimming In Troubles”. In questo brano Paolo Loporchio in arte BLACK P ha scelto un susseguirsi di incastri metrici, punchlines e variazioni di flow per raccontare alla sua maniera il suo ritorno in scena con un nuovo progetto concepito e prodotto nell’ultimo anno. La produzione, curata da Skankii, è carica di sonorità attuali ma comunque d’impatto seguendo l’attitudine dell’artista pugliese. Il video, prodotto da Laezon records e girato interamente in una location industrial, punta ad incanalare l’attenzione dell’ascoltatore verso ciò che ha da raccontarci prima dell’uscita del suo nuovo disco.

BIOGRAFIA BLACK P.

Paolo Loporchio in arte “Black Paul” è un rapper classe ’81 nato a Bari, si approccia al mondo dell’Hip-Hop nel ’96. Debutta con un ep su cassetta “Disturbo Totale” nel ’98. Dopo alcuni anni di militanza nella scena rap barese, tra il 2004 e il 2005, fonda con altri rapper della sua città il collettivo MSF (Muhajedin Senza Frontiere) e TeamBros. Durante lo stesso periodo esce l’ep “Sotto i miei piedi tutto vibra” interamente prodotto da Shagoora e registrato da Dj Argento al SilverRoom Studio.

Black P, oltre ad essere presente con diverse collaborazioni, fino al 2008, partecipa a numerose gare di freestyle. Il 2009 è segnato dall’uscita del disco “Umore Nero” con la partecipazione di diversi ospiti. Nel 2011 in coppia con Comma forma il duo LingueLame realizzando l’ep Male Lingue. Il 6 Giugno 2012 esce in free download “Vulgar Muzik Mixtape vol.1” in esclusiva per hiphoprec.com.

Il progetto vanta collaborazioni con molti artisti della scena rap italiana, spiccano i nomi di: Ensi, MadMan, Il Turco, Er Costa, Dj Taglierino e molti altri. In questi anni acquisisce una grande esperienza nei live, non solo in Puglia, aprendo artisti noti del panorama hip hop sia italiano (Kaos, Colle Der Fomento, Cor Veleno, Noyz Narcos, Dj Lugi, Turi, Kiave, MastaFive, Clementino, Rage, Gente De Borgata, DSA Commando, Brokenspeakers ed altri), che internazionale (Wu-Tang Clan, Snowgoons, M.O.P., Krs One).

Attualmente ha rilasciato per Laezon “Vulgar Muzik Vol.2 – My Street”, un mix di tutte le strofe che hanno segnato il percorso di Black P ad opera di Dj BigFab ed hostato da Comma. Per il futuro prossimo è in preparazione il suo nuovo disco solista da cui è stato già estratto il singolo “YUNG JIM” sempre per l’etichetta barese Laezon.

BIO SKANKII
Alessandro Scaccianoce in arte SKANKII è nato il 16/05/1995 a Bari, creatore e gestore di LAEZON, creative studio ed etichetta indipendente barese.

Si guadagna da vivere facendo il tecnico del suono, producer, beatmaker e videomaker.

Cresciuto tra forti contaminazioni provenienti dall’hip-hop e dalla black music in generale, fa della poliedricità la forza delle sue produzioni e del suo lavoro.

Dopo aver rilasciato il primo remix per l’artista emiliano Cosmic Falls (remix ed editing della track “Homeless” estrapolata dall’album “Borealis”), Alessandro reinterpreta “Unkle Brush” (traccia estrapolata dall’ultimo album “Jazz Crash”) immergendo i suoni caldi ed il beat jazz di FILOQ in ambientazioni oniriche, variazioni di batterie e percussioni, più drops di diversa matrice e molteplici cambi di sonorità provenienti da più strumenti.

Skankii attualmente è al lavoro per il suo primo EP da solista e contemporaneamente produce basi per rapper e cantanti della sua etichetta e non solo.

L’ETICHETTA

Laezon nasce da un’esigenza, da un sogno, dalla volontà di creare una nuova definizione di etichetta indipendente, piattaforma d’ascolto e di condivisione, pronta a promuovere chi esprime se stesso attraverso la musica e non solo.

Contatti Black P

Facebook

Contatti Laezon

Facebook

www.laezon.com/

Info&Booking: info@laezon.com

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.