No Press – I BELAU portano l’estate in Italia

Belau è il più promettente progetto ungherese di  elettronica  di nuova generazione: la loro prima canzone, Island of  Promise è stata fra le migliori hit nel 2015 al Deezer Hungary  e compare nella serie della HBO “Aranyélet”. In una anno e mezzo la band conta più di cento live in quattordici Paesi. L’album di debutto Belau, The Odyssey, è stato pubblicato nel 2016 con diversi contributi di artisti stranieri e ha vinto il Grammy ungherese nella migliore categoria di musica elettronica. Ora sono pronti a continuare il loro viaggio in Italia.

“Take You to The Sea” –  richiama le loro composizioni. Belau nasce come progetto solista di Péter Kedves nel 2015. Era ispirato ai suoi viaggi e avventure all’estero. L’idea di tradurre le sue esperienze in musica è venuta da lui in un bel villaggio remoto sulla riva costiera croata. Nel mondo di Belau un umorismo costante e un senso di ottimismo incontra innovativi beat elettronici. Questo genere di ritmi eleganti e puliti che catturano la sensazione d’estate.

La loro prima canzone, Island of Promise, è stata scelta fra i migliori successi del 2015 a Deezer Hungary e dai più grandi portali ungheresi. Adesso conta quasi 400.000 viste, compare nella serie HBO, Aranyélet, e anche nelle pubblicità internazionali per Pepsi (33 paesi). In un anno e mezzo hanno avuto più di 100 spettacoli dal vivo in 14 paesi in tutta Europa, hanno suonato i più grandi festival della regione, come Sziget, Reeperbahn, Untold, Waves Vienna.

L’album di debutto di tutta la band, The Odyssey, è stato finalmente pubblicato nel novembre del 2016 con 12 nuove canzoni con diversi cantanti stranieri della scena underground. Una la più grande soddisfazione  finora: vincere il Grammy di Ungheria, i premi Fonogrammi per il miglior album elettronico dell’anno. Una delle loro canzoni viene anche passata da BBC Radio 1. Gli obiettivi a lungo termine del progetto sempre crescente includono la creazione di più  LP concettuali, ognuno dei quali cattura l’atmosfera di una diversa area geografica in tutto il mondo.

I Belau suonernno a Taormina il 27 ottobre e a Palermo il 28 ottobre, proseguendo poi il loro tour in Gran Bretagna, Russia, Austria, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovenia e Montenegro.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.