No Press – Belpasso: Festa della Musica 2017

Torna con la quarta edizione la Festa della Musica-Suoni dal sottosuolo, organizzata da Arci Futuro Belpasso. Rinata nel 2014 nel solco della tradizione Arci, la Festa della Musica ha visto succedersi sul palco dell’Arena Caudullo alcune tra le migliori bandindie rock, blues, pop, funk, progressive e metal del catanese e non solo. Anche quest’anno due serate di musica inedita ospiteranno musicisti emergenti provenienti da tutta l’Isola: otto band, sei esibizioni unplugged e headliner d’eccezione, per più di otto ore di musica. A chiudere la seconda serata il gruppo ospite Afro Family. Nella serata dell’1 settembre si esibiranno i Rough Enough, Giringiro, Caleido, Alessandro Mascali & Band, Riccardo Mazzaglia, Miqrà e Felice Marsili De Medici. Saliranno sul palco il 2 settembre i Soundmachine, Peppe Giuffrida & Lo Straniero, Dinastia & Gli Ultimi, Pro Meteo, Andrea Bonaccorsi, Nahoti e il gruppo ospite Afro Family. Media partner dell’evento Radio Alcatraz. Com’è nello spirito di ogni edizione, la Festa della Musica lascerà spazioalle Associazioni di volontariato, al mercatino dell’artigianato e, quest’anno, alla mostra fotografica “Sguardi… Emozioni… Memorie…”a cura di Pietro Reale.

La Festa della Musica si terrà a Belpasso, presso l’Arena Caudullo (accanto alla Villa Comunale), nei giorni 1 e 2 settembre 2017 dalle ore 20.00, ingresso gratuito.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.