No Press – DIODATO FIRMA UNO DEI 5 INEDITI DI X FACTOR 2016

Diodato firma uno degli inediti dei semi finalisti di X Factor 2016: Manuel Agnelli ha infatti scelto un brano scritto dal giovane cantautore dal titolo “Il mare dentro” per uno dei suoi cantanti.
Andrea Biagioni, uno dei semi finalisti della squadra di Agnelli, canterà infatti per la prima volta l’inedito domani sera in diretta durante il live di X Factor 2016, in onda su SKY Uno HD.
Sulla scelta del suo brano afferma Diodato “Sono felice di poter dare il mio contributo artistico all’inizio di una carriera che spero sia luminosa e ricca di soddisfazioni. Andrea Biagioni ha una fortissima personalità artistica e ha già avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con un artista come Manuel Agnelli. “Il mare dentro” è un brano che ho scritto guardando al mondo che ci circonda e all’anima di una persona speciale e Andrea ha la giusta sensibilità per farlo suo e per raccontarlo a chi vorrà ascoltare”.
DIODATO è anche in procinto di far uscire il suo secondo album di inediti (del quale non fa parte “Il mare dentro”) dal titolo “Cosa Siamo Diventati”, in tutti i negozi a partire dal 27 gennaio 2017 per l’etichetta Carosello Records.
Il disco arriva a tre anni di distanza dall’esordio “E forse sono pazzo” e da una serie di riconoscimenti importantissimi per il cantautore; dal Sanremo del 2014 a cui ha partecipato nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, alla vittoria del premio “Best New Generation” di Mtv, alle dodici puntate consecutive a “Che tempo che fa” che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.
Da febbraio 2017 partirà anche il tour nei maggiori club italiani, curato da GodzillaMarket. Queste le prime date:
Giovedì 2 febbraio 2017 – TORINO – Hiroshima
Venerdì 3 febbraio – MILANO – Santeria Social
Mercoledì 8 febbraio – ROMA – Quirinetta
Giovedì 16 febbraio – FIRENZE – Spazio Alfieri
Venerdì 24 febbraio – NAPOLI – Lanificio 25
Sabato 25 febbraio – PULSANO (TA) – Villanova
 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.