No Press – EPICA: ecco l’EP The Solace System

Gli EPICA hanno pubblicato il loro attesissimo EP, “The Solace System”, contenente sei canzoni nuove di zecca, scritte e registrate durante il processo creativo dell’ultimo album “The Holographic Principle”. Dopo avere presentato in anteprima su BILLBOARD il video di ‘Immortal Melancholy’, giusto in tempo per l’inizio del tour nordamericano “Ultimate Principle Tour – North America”, oggi la band symphonic metal olandese presenta un video in cui viene mostrato il contenuto dell’esclusivo boxset intitolato “The Holographic Principle – The Ultimate Edition”, già quasi esaurito!

Il box set e altri formati sono disponibili qui http://nblast.de/EpicaSolaceSystem , mentre la versione in digitale è acquistabile a questo link http://nblast.de/EpicaDigital

Track list:
01. The Solace System
02. Fight Your Demons
03. Architect Of Light
04. Wheel Of Destiny
05. Immortal Melancholy
06. Decoded Poetry

“The Solace System” è stato registrato, mixato e masterizzato da Joost van den Broek e Jacob Hansen, mentre dell’artwork si è occupato nuovamente Stefan Heilemann. Il videoclip è stato prodotto dal maestro dell’anime Davide Cilloni.

La cantante Simone Simons dichiara:
“Durante la fase iniziale del processo compositivo di ‘The Holographic Principle’ ci siamo resi conto che avevamo tra le mani moltissime canzoni straordinarie. Le tracce che non si adattavano al disco sono ora a vostra disposizione attraverso questo EP speciale. Speriamo che vi piacciano come piacciono a noi!”.

‘The Solace System’ (music video): https://www.youtube.com/watch?v=q2b3V0VJdW0
‘Immortal Melancholy’ (music video): https://www.youtube.com/watch?v=fBaUuy9SYs4
behind the music pt. 1: https://youtu.be/LmQHfDT8dsY
behind the music pt. 2: https://youtu.be/4a2Bl5hL8Ts

Il 18 agosto Nuclear Blast ha pubblicato le ristampe in vinile colorato di due classici degli EPICA, “Design Your Universe” e “The Divine Conspiracy”.
Gli EPICA saranno in tour a novembre e dicembre con la nuova band di Anneke Van Giersbergen VUUR e il gruppo tunisino progressive metal MYRATH. L’unica data italiana è fissata il 1° dicembre all’Estragon di Bologna.

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.