No Press – Festival dei Castelli Romani 2017: proroga iscrizioni fino al 20 maggio

Si terrà dal 6 all’8 luglio 2017 a Velletri (Palasport Bandinelli) la sesta edizione del Festival dei Castelli Romani, il concorso musicale internazionale ideato dalla Guaranà Eventi di Francesca Cedroni che mira a promuovere musica inedita, originale e d’autore e a diffondere una nuova cultura musicale. Suddiviso nella sezione “cantautori” e “interpreti”, il contest, per partecipare al quale c’è tempo fino al 20 maggio 2017, mette in palio, oltre a premi in denaro, anche la realizzazione di un videoclip professionale. Contemporaneamente, sulla pagina ufficiale Facebook del festival, si terrà un web contest che mette in palio, per il brano con più like, un’esibizione dal vivo durante il festival. Anche per il web contest le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio.

 

Padrino della manifestazione, con la direzione artistica di Francesca Cedroni, è Cesareo degli Elio e le Storie Tese.

 

Dall’edizione 2016 è stato istituito, in esclusiva per il Festival dei Castelli Romani, il “Premio Banco del Mutuo Soccorso” assegnato al miglior testo dal fondatore stesso del gruppo Vittorio Nocenzi.

Nel corso degli anni hanno calcato il palco del Festival dei Castelli Romani tanti artisti della scena nazionale ed indipendente, come Irene Grandi, Omar Pedrini, Dellera, The Niro, Cesareo, Bud Spencer Blues Explosion, Wrong On You, Galoni.

Regolamento e dettagli su: http://www.festivaldeicastelli.it

 

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.