No Press – Impara a Nuotare: laboratori per musicisti, cantanti e cantautori

Come realizzare una canzone.
L
aboratori per musicisti, cantanti e cantautori.
Dalla scrittura, all’arrangiamento, alla produzione, alla promozione del brano.

I laboratori, organizzati da Tutto Lascia Traccia e ‘Na Cosetta, si avvalgono del coordinamento didattico e artistico del cantautore e produttore Filippo Gatti e della collaborazione, in veste di docenti, di alcune delle figure di maggior rilievo del panorama della musica italiana contemporanea: Francesco Bianconi, Riccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Giorgio Canali, Fabio Patrignani, Federico Guglielmi e Francesco Motta.

I laboratori si svolgeranno presso il locale Na Cosetta (Roma, Pigneto) e saranno articolati in sette giornate a cadenza settimanale, ognuna con un programma di 8 ore (dalle 10 alle 18, pranzo compreso presso Na Cosetta).
In ogni giornata verranno trattati 7 diversi temi legati alla realizzazione di un brano musicale, con l’obiettivo di fornire un quadro il più completo possibile del processo di produzione artistica di un brano, dalla fase di scrittura a quella della promozione.

Impara a credere, impara a scordare, impara a guardare la luce, impara a nuotare”

CONTATTI
Tutto Lascia Traccia
di Michela La Perna e Salvatore Costantino
https://www.facebook.com/TuttoLasciaTraccia
✉ tuttolasciatraccia@gmail.com

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.