No Press – INDIEGENO FEST 2017: Carmen Consoli, Brunori Sas, Boosta dj, Ex Otago, Marianne Mirage e molti altri a Tindari e nel golfo di Patti (ME)

Torna, dopo il successo delle scorse tre edizioni, INDIEGENO FEST (www.indiegenofest.it), il Festival organizzato da Leave Music (www.leavemusic.it), che si svolgerà dal 4 al 10 Agosto sulla costa tirrenica della Sicilia settentrionale in contesti unici quali: il Teatro di Tindari del IV sec a.C., la riserva naturale di Marinello, le Grotte di Mongiove, il centro storico di Patti e il lungomare di Patti Marina.

INDIEGENO FEST è stato da subito adottato dal territorio anche grazie alle associazioni e agli imprenditori locali che hanno creduto nell’iniziativa. Un Festival esclusivo e originale in cui la passione per la musica si associa alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche di cui la Sicilia è ricca: dal 4 all’8 agosto ci saranno infatti eventi gratuiti e giornate dedicate alla scoperta dei luoghi di maggior interesse turistico e culturale tramite escursioni guidate che termineranno con i concerti; il 9 e 10 agosto il culmine del festival al Teatro Greco con due serate dedicate alla musica d’autore.
 
Ospiti d’eccezione di questa sorprendente edizione, due tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana. La prima è lei, La Cantantessa, Carmen Consoli. Un’artista fuori da ogni etichetta, la prima donna nella storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra” e investita del ruolo di Maestro Concertatore per il Concertone della Notte della Taranta. Sarà al Tindari il 9 agosto, la prima in assoluto al Teatro Greco per l’artista catanese, con una band di sette musicisti che l’hanno già accompagnata – ognuno in momenti diversi – nei progetti affrontati negli ultimi anni.
 
Il 10 agosto è la volta di Brunori Sasche reduce dall’enorme successo del nuovo album A casa tutto bene” (Picicca Dischi, 2017), torna dopo quattro anni a INDIEGENO, sugellando l’amicizia con il festival siciliano, scegliendolo come unica data siciliana.
 
A completare la line-up, tantissimi i nomi in cartellone, tra cui Boosta DJ, Ex-Otago, Marianne Mirage, Artù, Renzo Rubino, Elisa Rossi, Persian Pellican e lo specialesecret concert dell’8 agosto.
All’interno del festival ci saranno delle giornate dedicate alla formazione di artisti emergenti, diversi tra loro per genere musicale e retroterra culturale che collaboreranno tra loro e si esibiranno nelle giornate della manifestazione.
 
Per il programma completo e dettagliatocliccare QUI.


 

Biglietti TEATRO GRECO
Prevendite attive sui circuiti e nei punti vendita:
Tickettando http://bit.ly/indiegenotknd
TicketOne http://bit.ly/indiegenotkt2

 

Autore dell'articolo: Redazione Nonsense

Redazione Nonsense
nonsensemag.it è una webzine che parla di musica, arte, cinema, libri, viaggi e tutto quello che ci passa per la testa...