No Press – KAPPA FUTURFESTIVAL, Torino 2017: PAUL KALKBRENNER tra i NUOVI NOMI annunciati

Nuova ondata di annunci per il KAPPA FUTURFESTIVAL che anche quest’anno si conferma essere il punto di riferimento per la scena elettronica in Italia. Unico festival dedicato alla musica dance presente nella classifica SIAE – top al Botteghino 2016, con oltre 40mila spettatori registrati nell’ultima edizione, torna l’8 e il 9 luglio nella futuristica location di Parco Dora a Torino. Due giorni con la migliore musica dance da mezzogiorno a mezzanotte, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di club culture, che anche quest’anno accorreranno nel capoluogo piemontese da tutta Europa.

Si aggiunge alla line up uno degli artisti techno più acclamati al mondo PAUL KALKBRENNER.
La superstar farà a tappa al Kappa FuturFestival con il suo “Back to The Future Tour”,
in un live che prevede di ricreare le atmosfere degli albori della scena techno a Berlino. Kalkbrenner ripercorrerà le tappe più importanti della ascesa della techno per uno show che si preannuncia imperdibile.
Sette album in studio e un talento unico sia come producer che nei suoi live esplosivi Paul Kalkbrenner è stato anche attore protagonista nel film cult “Berlin Calling” di cui ha anche prodotto l’intera colonna sonora e a riprova della sua fama, in occasione dei festeggiamenti per i venticinque anni della caduta del muro di Berlino, si è esibito alla Porta di Brandeburgo davanti a 500mila persone.

Ma gli annunci non sono finiti, e infatti si aggiungono alla line up anche la dj siberiana NINA KRAVIZ, il grandissimo talento italiano della techno JOSEPH CAPRIATI e i pesi massimi della techno americana SETH TROXLER B2B THE MARTINEZ BROTHERS.

Ancora una volta KAPPA FUTURFESTIVAL proporrà un cast eccezionale con i nomi più attesi dell’elettronica mondiale divisi su tre diversi palchi, questi oltre agli artisti già annunciati sono i dj finora confermati: il re della techno tedesca SVEN VÄTH, il leggendario CARL COX, JAMIE JONES pluripremiato ai Dj Awards, fondatore della etichetta Hot Creations, SASHA & JOHN DIGWEED che sono tornati insieme sulle scene l’anno scorso dopo aver caratterizzato almeno due decadi di musica dance e i TALE OF US, duo di italiani di base a Berlino che ha conquistato negli ultimi anni pubblico e addetti ai lavori.

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.