No Press – PLACEBO: all’asta 300 memorabilia per beneficenza

300 prodotti fra pezzi unici, rarità ed oggetti personali (fra i quali il maglione a coste indossato da Brian Molko nel video di “Pure Morning” e il CD di Without You I’m Nothing’ft. David Bowie autografato da Bowie) verranno venduti per raccogliere fondi per CALM e The Mercy Centre di Bangkok.

Dopo aver celebrato i 20 anni di carriera con un tour globale, un best of e un EP, i Placebo chiuderanno l’anno con un’asta online che inizierà il 29 settembre.

Sembra che le cose che abbiamo collezionato da quando tutto è iniziato non finiscano mai.  Nell’ambito delle celebrazioni di questo ventesimo anniversario abbiamo voluto vedere cosa avremmo voluto salvare dall’oblio.  Abbiamo scandagliato i nostri guardaroba, gli uffici del management e gli angusti sgabuzzini. Mettendo da parte la nostalgia abbiamo deciso di presentare questa selezione di quelli che riteniamo essere stati i momenti più iconici di questi anni.

 

Abbiamo deciso di devolvere i proventi a due delle cause che supportiamo da anni

  • CALM (Campaign Against Living Miserably), un’associazione che si dedica alla prevenzione del suicidio dei ragazzi in UK
  • The Mercy Centre, Bangkok, un centro di sostegno economico ed educativo per bambini in difficoltà”.

 

http://auction.placeboworld.co.uk

http://www.mercycentre.org

https://www.thecalmzone.net

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.