No Press – Rocketta Summer Live 2017: il festival di musica indipendente che porta a Catania Le Luci della Centrale Elettrica

Torna anche quest’anno Rocketta Summer Live, il festival di musica indipendente che il prossimo luglio porterà a Catania Le Luci della Centrale Elettrica nella loro unica data siciliana. E anche per questa seconda edizione, che si inserisce all’interno dell’iniziativa “Porte Aperte” promossa dall’Università di Catania, a fare da sfondo ai live sarà il cortile dell’ex-Monastero dei Benedettini, uno dei luoghi più amati, suggestivi e visitati del centro storico catanese.

Per questa seconda edizione del festival, Rocketta porterà sul palco alcune tra le band più in vista del suo ricco roster e, grazie alla collaborazione con Puntoacapo srl, anche Le Luci della Centrale Elettrica.

Si comincia il 25 luglio alle ore 21:00 con una serata ad ingresso gratuito. A salire sul palco, i fiorentini /handlogic, freschi di pubblicazione dell’omonimo EP d’esordio, accolto con grande entusiasmo dalla critica musicale, che ha accostato il loro sound a nomi importanti come Radiohead e Alt-J. Insieme a loro, il trio alt-folk dei Crying Day Care Choir dalla Svezia, i siciliani VeiveCura, definiti “una delle band più chiacchierate dell’underground italiano” e pronti a regalare al pubblico catanese un nuovo intenso live con le canzoni del nuovo album ME+1 (Rocketta Records) e i Caleido, giovane band indie pop-rock catanese selezionata dal contest organizzato da Obiettivo Musica. La serata prevede inoltre uno spazio dedicato un’esposizione collettiva di arti visive aperta a fotografi, pittori, illustratori e artisti.

Il 26 luglio sarà poi il momento de Le Luci della Centrale Elettrica per l’unica tappa siciliana del tour estivo di presentazione del suo nuovo album TERRA, realizzata in collaborazione con Puntoeacapo srl. Ad aprire il concerto il siracusano Alì, che ha appena pubblicato il nuovo video “Ufo” tratto dal suo album “Facciamo niente insieme” (Woodworm Music).
I
l ticket di ingresso è di 13 € – già disponibile in prevendita – mentre per gli studenti universitari, previa esibizione di ricevuta delle tasse, l’ingresso è di 5 €.

Rocketta Summer Live è organizzato da Rocketta Booking con l’Università degli studi di Catania, in collaborazione con Puntoacapo srl e grazie al supporto di Gammazita, Libreria Vicolo Stretto, Meedori, Obiettivo Musica, KeepOn, Radio Lab e Radio Zammù.

 

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.