Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – ROMINA FALCONI presenta l’album “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio”

Continuano i live di ROMINA FALCONI per presentare il suo disco d’esordio “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (Freak & Chic)! La cantautrice romana si esibirà in uno showcase il 27 novembre a Milano in occasione della serata OUT del Major Milano (ingresso dalle ore 20.00) e il 3 dicembre a Ranica – Bergamo nel club Druso (ingresso dalle ore 22.00).

 

Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio è un progetto discografico curato nel dettaglio e composto da tre mini-album dal sound elettro pop, prodotti da Filippo Fornaciari: “Certi sogni si fanno”, “Attraverso” e “Un filo d’odio”. Rappresenta l’album d’esordio di Romina Falconi, definendo le sue capacità vocali ma riconoscendole anche una personalità poliedrica di pin-up spigolosa, dopo la lunga gavetta: a partire da Sanremo Giovani nel 2007, al tour con Eros Ramazzotti, fino alla partecipazione a X Factor nel 2012. Nel brano “Eyeliner” Romina Falconi collabora con Immanuel Casto, da anni amico e collega, raccontando la vita di un trans con delicatezza e umanità https://youtu.be/HMavDCBFSVE. Romina Falconi e Immanuel Casto sono considerati un punto di riferimento in Italia per la comunità LGBT, tanto che sono stati chiamati a comporre la sigla ufficiale del Gay Village di Roma “Who Is Afraid Of Gender?https://youtu.be/Dt4D9VDplrI.

«Di due cose sono certa: che morirò e che il mio disco è molto profondo – esordisce la cantautrice – Perché io la vita la prendo così, nel c@@o. Il mio disco, dalla copertina alle canzoni, rappresenta la mia indole: feroce, femmina, diretta e insensata, come la vita. E se volete vi parlo d’amore ma sono tutte brutali verità. In questo album affronto le emozioni con una sincerità che ha stupito me per prima. Voglio dire che posso ricomporre la mia vita e sentire finalmente che quella ragazzina cresciuta a Torpignattara insieme ad una transgender, passata per il palco di Sanremo, quello di Ramazzotti e quello di X Factor, ha trovato finalmente il modo di amarsi, continuando a tenere vivo sempre un filo d’odio»

 

Di seguito la tracklist completa di “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio”.

“Certi sogni si fanno”: “Sotto il cielo di Roma” (singolo), “Il mio prossimo amore” (singolo), “Stupida pazza”, “Mi trovi qui” e “Certi sogni si fanno”.

“Attraverso”: “Attraverso” (singolo), “Circe”, “Eyeliner” ft. Immanuel Casto (singolo), “Se perdo un amico” e “Viva lei”.

“Un filo d’odio”: “Maniaca” (singolo), “Mister no”, “Lista nera”, “Un filo d’odio” e “Hai vinto tu”.

 

Link iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/certi-sogni-si-fanno-attraverso/id1051252008


Freak & Chic srl è la società di entertainment musicale e ludico fondata da Jacopo Levantaci e composta dall’istrionico artista Immanuel Casto, Stefano Maggiore, Filippo Fornaciari e la cantautrice Romina Falconi.

La fucina creativa produce le collane Squillo®-The Game e Squillo® – The Comic nonché i dischi e i live delle due icone per eccellenza del mondo LGBT italiano Immanuel Casto e Romina Falconi.

 

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Dall’autunno 2014 è in tour con il Casto Divo nei maggiori club d’Italia, come l’Alcatraz di Milano, il Blackout di Roma, l’Estragon di Bologna e il Teatro del Giglio di Lucca. Attualmente è al lavoro sul nuovo progetto discografico.

www.rominafalconi.itwww.facebook.com/RominaFalconiOfficial

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

No Press

promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni  ...