No Press – SARC:O presenta “The Finding”, il suo nuovo EP di musica elettronica

ELETTRONICA ACCOMPAGNATA DA MELODIE POP E SONORITÀ “ANALOGICHE” CALDE E MODERNE, RITMI DRITTI E INCALZANTI (MODERAT, CARIBOU, JON HOPKINS…) SONO GLI INGREDIENTI DEL NUOVO EP DI SARC:O (FRANCESCO SARCONE), DAL TITOLO “THE FINDING”, IN USCITA DIGITALE IL 22 SETTEMBRE (ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL)

SARC:O è il progetto di musica elettronica di Francesco Sarcone – musicista, produttore, sound designer – nato dalle produzioni destinate alle sonorizzazioni video e sound design. Dopo la pubblicazione di 2 ep (“Something Happened” – 2013 e “Manifesto” -2015) e svariate performance live, Sarc:o è pronto al debutto sulla lunga distanza. Un live esplosivo e un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) è in arrivo nel 2017!

L’album uscirà in tre release digitali + un vinile che raccoglie tutti i brani e un inedito. Il tutto in unico concept ispirato alla fantascienza anni ’60 e alla frase di AsimovThe true delight is in the finding out rather than in the knowing”.

Bio:

Sarc:o è il progetto musicale di Francesco Sarcone, musicista, produttore, sound designer.

Co-fondatore dell’etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.

Nel 2011 lavora alla produzione di svariati remix per alcune etichette americane, fra cui la neo-nata Beat Canteen, grazie alle quali si concretizza nel 2012 il suo primo tour USA, che porterà Sarc:o a esibirsi in diverse venues della west coast.

Nel 2013 vince il prestigioso Golden A’Design Award con il brano “Chasing Space“, colonna sonora dell’omonimo video di Marco Bagni; e a seguire pubblica la sua prima raccolta ufficiale di colonne sonore dal titolo “Soundtracks Vol.1“, seguita dall’EP “Something Happened” con la collaborazione del duo torinese Yellows.

Numerose le partecipazioni ad eventi e festival dedicati alle arti performative, fra cui RoBOt, Eleva, LPM, oltre che serate in club e locali.

Nel 2015 esce l’EP “Manifesto”, prodotto da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, i Cani, ecc.), all’ Alpha Dept. Studio, che segna una svolta nelle produzioni di Sarc:o e avvia un nuovo percorso artistico.

Nel 2016 inizia una nuova esperienza live accompagnato dalla band composta da Nicola Pressi (Il Branco, TimeZero, ecc.), Giovanni Natalini (Majakovich, Light Wave, ecc.), Marco Laurenti (The Lovely Savalas, Aarial, ecc.) e la partecipazione di Tiziano Bianchi (Portfolio, Tiziano Bianchi quintet, ecc.).

Un Live esplosivo e un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) in arrivo nel 2017.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.