No Press – SING: la colonna sonora del film di animazione più atteso dell’anno

Anticipato dal singolo inedito “FAITH” (Top 10 nelle radio italiane) cantato da STEVIE WONDER e ARIANA GRANDE e firmato dal portentoso vincitore di diversi Grammy autore e cantautore Ryan Tedder, leader dei ONEREPUBLIC (che ha firmato anche brani per Adele, Beyoncè, U2 ecc) e da Benny Blanco (Rihanna, Ed Sheeran, Katy Perry) è finalmente uscita la colonna sonora di SING, il film di animazione prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures che dopo l’anteprima di dicembre sarà nei cinema di tutta Italia dal 4 gennaio.

Oltre a “FAITH” (di cui è disponibile il video ufficiale https://youtu.be/hNMMN46uFCc), il disco contiene altri 22 brani interpretati da cantanti come Tory Kelly e Jennifer Hudson e attori come Scarlett Johansson  e Reese Witherspoon.

Questa la tracklist completa:

  1. Faith (Stevie Wonder feat. Ariana Grande)
  2. Gimme Some Lovin’ (The Spencer Davis Group)
  3. The Way I Feel (Taron Egerton)
  4. Let’s Face the Music and Dance (Seth MacFarlane)
  5. I Don’t Wanna (Scarlett Johansson & Beck Bennett)
  6. Venus (Nick Kroll & Reese Witherspoon)
  7. Auditions (sing Cast)
  8. Around the World- Rumba (Senor Coconut and his Orchestra
  9. Bamboleo (Gipsy kings)
  10. The Wind (Cat Stevens)
  11. Hallelujah (Tory Kelly)
  12. Under pressure (Queen & David Bowie)
  13. Shake it off (Nick Kroll & Reese Witherspoon)
  14. I’m Still Standing (Taron Egerton)
  15. Set it All free (Scarlett Johansson)
  16. My Way (Seth MacFarlane)
  17. Don’t You worry ‘bout a thing (Tory Kelly)
  18. Golden Slumbers/Carry That Weight (Jennifer Hudson)
  19. Out To lunch (end titles) (joby Talbot)
  20. Listen to the Music (Tiki Pasillas)
  21. Hallelujah (duet version – Jennifer Hudson & Tory Kelly)
  22. Don’t’ you worry ‘bout a Thing (acoustic version – Tory Kelly)
  23. My.Gosh (the Bunnies)

Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, SING (scritto e diretto da Garth Jennings – Son of Rambow, Guida galattica per autostoppisti – e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy) racconta la storia di Buster Moon (con la voce originale del premio Oscar® Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista — va bene, forse è un po’ un furfante — che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell’ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo (voce originale di Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente (voce originale di Tori Kelly) con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica di lavoro (voce originale del premio Oscar® Reese Witherspoon) che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (voce originale di Taron Egerton) che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock (voce originale di Scarlett Johansson) che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita. Nel film sono presenti più di 85 brani di successo di artisti come Lady Gaga, Sam Smith, Katy Perry e Nicki Minaj

Per festeggiare il Natale, i protagonisti e il cast del film, con un eccezionale PAUL MCCARTNEY sono stati ospiti di Jimmy Fallon per la consueta canzone di Natale firmata Tonight Show:

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.