No Report – Songs for Nemo – Beneficenza nel segno del rock

Lunedì 17.10 al Fabrique di Milano si è tenuto il concerto di beneficenza “Songs for Nemo” per la FONDAZIONE SERENA – CENTRO CLINICO NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) un centro ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari.

L’umanità di Ray Wilson, artista che ha offerto la propria musica per la causa, l’ha fatta da padrona per tutta la serata, trasportando l’affollato pubblico presente in un’atmosfera magica dall’inizio alla fine del concerto.

Ad aprire la serata due specialissimi guest: la splendida Simona Spinoglio aka NAOMIS (definita dai media la “prima popstar in carrozzina”) e Alessandro Marella, giovane cantautore in carrozzina che ha scritto il singolo”Invincibile”, pezzo a favore delle Famiglie Sma e con il quale insegna come si può essere più forti delle difficoltà, praticamente invincibili…

La band che ha avuto l’onore di aprire il concerto di Ray Wilson e intrattenere il pubblico presente con grande approvazione, sono gli Anderson Council, band attiva dal 2002 nata dall’amore per i Pink Floyd, di cui sono tributo. Ciò che la contraddistingue dalle altre tribute del genere è l’attenzione posta al suono e alle parti, in uno show arricchito dalla quadrifonia e dai giochi di luce.

I fondi raccolti con il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus saranno utilizzati per la realizzazione del “NEMO Clinical Research Center”, oltre 600 metri quadri di laboratori e spazi destinati alla sperimentazione di nuove terapie contro queste malattie.

 

Autore dell'articolo: Valerio Vergani