No Report – Thema: in uscita il 25 maggio il primo album “Incredibile”

Mercoledì 23 maggio i Thema hanno presentato dal vivo in anteprima il loro primo album, Incredibile.

La presentazione, svoltasi al Teatro Principe di Milano, è stata accolta calorosamente dal pubblico.

Il disco, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno, sviluppa temi, emozioni e sentimenti differenti: l’amore come sintomo di felicità e delusione, la gioia di vivere appieno la vita senza lasciare nulla al caso, il pensiero che rivolgiamo alle persone che ci stanno vicine o che ci mancano.  E’ composto da 12 brani ed è anticipato dall’uscita del singolo “Il nostro giorno“, il cui video in soli due mesi ha collezionato oltre 300000 visualizzazioni.

«Incredibile è un nome nato per raccontare la sensazione che stiamo provando da un anno a questa parte: l’esperienza dell’Arena di Verona, Riccione, Padova e tante altre. Ciò che vogliamo esprimere con questo lavoro non si riferisce solo a noi “Thema”, ma anche agli ascoltatori che nelle piccole cose della vita (e non solo) vedono qualcosa di incredibile.

Chi ascolta può scegliere di catapultarsi in un mondo immaginario o può ritrovare in questo album la colonna sonora della propria vita. Insomma, siamo certi che sarà un lavoro che colpirà e che darà sfogo a tutta la vostra immaginazione.» –Luca Ferrara, voce e batterista del gruppo.

I Thema sono Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale,  dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione.

Il suono dei Thema è un mix tra pop/rock e musica elettronica, ispirato dalle varie influenze musicali che ogni componente ha acquisito nelle proprie esperienze professionali.

Nel 2016, la band grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno, inizia a progettare il primo album. In seguito all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo produce il primo Ep, “Accendi la fantasia”. Con le esibizioni di Riccione (per la finale di “Deejay on stage 2017”), del Festival Show Giovani 2017 all’Arena di Verona e quella ad Area Sanremo, i Thema conquistano il pubblico di tutta Italia, confermandosi tra i migliori gruppi emergenti del Paese.

 

L’album è disponibile da  venerdì 25 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Autore dell'articolo: Irene Caldi

Irene Caldi