Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – THE ZEN CIRCUS: “LA TERZA GUERRA MONDIALE TOUR”

Continua il travolgente tour di THE ZEN CIRCUS, che toccherà i più importanti palchi di tutta Italia. The Zen Circus è celebre per il suo potente live, che gli ha permesso di costruirsi un solido e numeroso pubblico. La band presenterà l’ultimo disco, “LA TERZA GUERRA MONDIALE”, uscito per La Tempesta (distr. BeliveDigital/Master Music) il 23 settembre scorso.

Qui di seguito le date del tour:

04-nov    Santa Maria a Vico (CE)    Smav

05-nov    Molfetta (BA)    Eremo

11-nov    Trento    Sambapolis

17-nov    Torino    Hiroshima mon amour

18-nov    Roncade (TV)    New Age

25-nov     Grottammare (AP) Container

26-nov    Livorno     the Cage

02-dic    Roma    Atlantico

07-dic    Milano     Alcatraz

14-dic    Genova    Teatro dell’archivolto

17-dic    Firenze    Flog

05-gen    Lamezia Terme (CZ)   Color Fest

06-gen    Messina    Retronoveau

07-gen    Catania    Ma

13-gen    Cagliari     Fabrik

14-gen    Sassari    The Hor

L’album “LA TERZA GUERRA MONDIALE” è entrato direttamente al 6°posto della Classifica settimanale FIMI dei dischi più venduti in Italia (pubblicata il 30 settembre) e ha generato oltre un milione di ascolti in streaming in sole tre settimane. Su Spotify The Zen Circus ha raggiunto i 70.000 ascoltatori mensili.

“La Terza Guerra Mondiale” è stato recensito dalle principali testate nazionali, ricevendo un enorme consenso. Tra queste, Repubblica Nazionale, L’Espresso, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto,Left, Internazionale, TV sorrisi e canzoni e riviste di settore come BlowUp, Mucchio, Rockerilla, Rumore, Rolling Stone.

The Zen Circus ha presentato “La Terza Guerra Mondiale”, con live e intervista, in programmi radio di qualità come Radio 1 Music Club, Radio 2 Rock’n Roll Circus e Radio Deejay Tropical Pizza. Sia il video di “ILENIA”, primo estratto da “LA TERZA GUERRA MONDIALE, che il video di “L’ANIMA NON CONTA”, secondo estratto, son stati trasmessi da RockTv e da MTV. Inoltre, hanno parlato di The Zen Circus e dell’album “LA TERZA GUERRA MONDIALE” oltre 100 radio e oltre 100 testate online.

”Il filo conduttore dei testi è un’ipotetica (ma non troppo) terza guerra mondiale, da noi invocata provocatoriamente come unico modo per ritornare ad essere davvero complici, per capire chi è amico e chi nemico, per liberarsi da sovrastrutture inutili che ci imbrigliano fino a renderci impotenti. Ma, fino a quando non sarà fisicamente a casa nostra, come ricorda la copertina, la guerra non ci riguarderà, non ci tangerà e continueremo a fare finta di nulla, smarriti nelle nostre idiosincrasie moderne.La comunicazione interpersonale rimane il punto focale attraverso cui si snodano le nostre vite e i luoghi in cui sono abitate; con tutte le contraddizioni, la violenza, e l’ironica crudeltà necessarie alla soddisfazione dell’iperrealismo che perseguiamo. Come al solito in tutto questo noi ci mettiamo nel mezzo, peccatori e di certo non risolutori. A ricordarvi che “andrà tutto bene” ci pensano tanti altri (ed è giusto che sia così), ma il Circo Zen non si occupa di questo, noi facciamo cantare i diretti interessati in prima persona: volgari e cattivi a volte, commoventi e (in fondo) umani altre. Come siamo noi, come siamo tutti”.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Report

Lo scorso 2 dicembre abbiamo partecipato al live di Alberto Bianco al circolo Arci Bellezza di Milano, un live ricco di sorprese e di...

No Report

La festa di Mobrici all’Alcatraz è stata definita alla perfezione da un cartellone che girava tra il pubblico e su cui era scritto “L’Alcatraz...