Dopo la data zero di Perugia, parte il 20 marzo, dall’Alcatraz di Milano, il nuovo e atteso tour dei Canova che tornano dal vivo per presentare il nuovo disco “Vivi per Sempre” uscito il 1° marzo (Maciste Dischi, distr. Artist First).
La giovane band milanese che nel 2017 ha vinto il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo (oltre 100 concerti in tutta Italia) e il premio M.E.I. come miglior esordio italiano, partirà dallo stesso luogo dove si chiuse, il 31 gennaio 2018, con uno speciale concerto sold out,il lungo tour di “ Avete ragione tutti” disco che contiene “Vita Sociale”(disco d’oro) e “Santamaria” trasmessi dai principali network radiofonici.
Il tour segue la pubblicazione del nuovo disco “Vivi per Sempre”. L’album, così come il precedente, non è un concept bensì una raccolta di canzoni figlie di momenti diversi e di circostanze e ispirazioni a sé stanti. Le canzoni che abitano VIVI PER SEMPRE oscillano tra il pop super catchy della scrittura di Mobrici e il rock ruvido ma armonioso della band milanese. Ci sono i sentimenti, le notti insonni, le rincorse, le sigarette, le bevute, le domeniche noiose, ma anche l’infanzia, la vita appunto, e la morte.
Il tour è organizzato da Magellano Concerti (www.magellanoconcerti.it), di seguito le date confermate:
13 marzo 2019 – PERUGIA/Afterlife (Data Zero)
20 marzo 2019 – MILANO/Alcatraz
22 marzo 2019 – VENARIA REALE (TO)/Teatro Della Concordia
26 marzo 2019- PADOVA/Gran Teatro Geox
28 marzo 2019 – ROMA/Atlantico
29 marzo 2019- NAPOLI/Casa Della Musica
30 marzo 2019 – MODUGNO (BA)/Demodé
03 aprile 2019 – FIRENZE/Obihall Teatro Di Firenze
05 aprile 2019 – BOLOGNA/Estragon
I Canova si esibiranno con la seguente formazione: Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).
I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it
–
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.