No Press – Cosmo in concerto ad Acieloaperto 2018

Retro Pop Live e DNA concerti presentano: COSMO live @ Acieloaperto 2018.

In apertura Mr Everett, Tersø e Cubic Roots.

Aftershow: DJ Lappa.
Venerdì 17 agosto 2018 – acieloaperto.
Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, via Due Martiri – San Mauro Pascoli (FC).

►PROGRAMMA
ore 19.00: apertura ritiro prevendite
ore 19:30 apertura porte con punto ristoro attivo a cura di Villa Villacolle.  Azienda agricola. fuori e dentro la corte
ore 20.00: Cubic Roots (palco esterno a ingresso libero)
ore 20.45: Mr Everett (palco esterno a ingresso libero)
ore 21.30: Tersø (palco esterno a ingresso libero)
ore 22.30: COSMO (palco principale a pagamento)
aftershow: DJ Lappa (ingresso libero)

►BIGLIETTI
Disponibili in prevendita in tutti i punti vendita TicketOne oppure alla cassa la sera dell’evento dalle 19:30.

COSMO
Da molti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, col quale porta dal vivo il suo nuovo lavoro: “Cosmotronic”. Anticipato dal singolo Turbo, il disco di Cosmo è un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale.
Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con “L’ultima festa”, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana. Osare è la parola d’ordine di Cosmo, che per questo album ha deciso di prendere strade ancora più impervie, con testi che raccontano il mondo esterno in modo personale e diretto, uniti ai bpm sempre più elevati della musica elettronica.

MR EVERETT
Mr Everett è un progetto dall’identità collettiva creato nel 2015 dalle menti di quattro ragazzi con base a Bologna. Nell’arco degli ultimi due anni hanno portato Rupert e il suo mondo in giro per tutta l’Italia: da Milano a Bari, passando per alcuni dei locali e festival più importanti della penisola.
Il concept che sta dietro il progetto ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria, e lo riaccompagnano per mano nella scoperta di sé e del mondo che lo circonda, per riportarlo infine nella sua dimensione.
Mr Everett è un progetto da vedere e vivere live, da toccare con mano, un’esperienza audiovisiva, sensoriale e immersiva a 360°: l’interazione tra il cyborg Rupert e il pubblico è uno degli elementi più forti e coinvolgenti della performance.
L’EP “UMAN” (2017) è la loro prima release ufficiale: si inserisce nel progetto più ampio dell’album HUMANIMAL, in uscita nell’autunno 2018

TERSØ
Tersø nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e
sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP d’esordio, “L’altra parte”. I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania). Il video del primo singolo estratto, “Non mi sento”, anticipa l’uscita dell’EP per Locale Internazionale. A febbraio 2018 è uscito il video del singolo “I Semafori in Centro”, diretto da Maison+Blamage.

CUBIC ROOTS
Cubic Roots è un progetto musicale open source che prevede collaborazioni con artisti nell’ambito della musica elettronica ed elettroacustica. La ritmica, assemblata live con drum machine analogico/digitali, si mescola con riff di chitarra elettrica e keyboard delay per creare stratificazioni “a loop” che possono evocare melodie orientali, vecchi brani blues, funky o dub in una centrifuga di subconsci collettivi a confronto. Il risultato è la creazione di contesti sonori ogni volta nuovi e differenti con spazio all’improvvisazione, una jam elettroacustica dal sapore psichedelico.

DJ LAPPA
DJ Lappa inizia a proporsi come djset pop su vinile nella Rimini di metà anni 90. Dopo il millennium bug definisce la sua personale tecnica di mixaggio ed il suo stile di djset che spazia tra
l’alternative-rock e l’indie-pop e lo porta ad esibirsi nei migliori clubs e festival come Bronson e Hana-Bi (Ravenna), Velvet (Rimini), Vidia (Cesena), Estragon (Bologna), MTV Sunset Festival (Rimini Cattolica), Bay Fest (Rimini Bellaria Igea Marina), Molo Street Parade (Rimini), Santarcangelo Dei Teatri (Rimini Santarcangelo).
Contemporaneamente produce due tra i principali eventi di clubbing alternative-pop d’Italia, “Qualcosina Party” e “Retropolis retrò clubbing”, entrambi così popolari da far registrare mensilmente il tutto esaurito nelle principali venue della provincia di Rimini come Velvet, Beky Bay e Rio Grande. Dj resident e co-direttore artistico dal 2000 al 2015. Dj resident insieme a Thomas Balsamini presso Velvet Club di Rimini dal 2002 al 2013. Nel 2013 inizia il suo percorso berlinese esibendosi sui dancefloor del Privatclub e del Magnet (ora Musik & Frieden) nel distretto di Kreuzberg, oltre a proporre djset d’autore su vinile nella ex Berlino Est (Astro Bar e Old Cccp). Attualmente sta sviluppando il suo nuovo progetto “DJ LAPPA rocks the disco!” con un setup tutto digitale per un live djset volto a proporre una nuova lettura del clubbing indie/alternative
contemporaneo.
Sito ufficiale: www.djlappa.com

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.