Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – Edoardo Bennato torna in Sicilia

Dopo i sold out dello scorso anno Edoardo Bennato torna nei più importanti teatri italiani e sarà il 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania nell’unica data siciliana di “Pinocchio & Company Tour 2018”.

La nuova tournée parte dall’ultimo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker. On stage la formazione ormai consolidate composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). E a completare il quadro di grande musica il “Quartetto Flegreo”, formatosi a Napoli nel 2002.

Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore. Il tour inizierà i primi giorni di novembre per terminare a metà dicembre, coinvolgendo molte città italiane.

Le date già fissate in calendario vedono il debutto al Teatro Rossetti di Trieste (6 novembre). Il “Pinocchio & Company Tour 2018” proseguirà il 12 novembre a Bologna (Teatro Europa Auditorium), il 15 novembre a Genova (Teatro Carlo Felice), il 17 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 20 novembre a Napoli (Palapartenope), il 24 novembre a Verona (Teatro Filarmonico), il 25 novembre ad Aosta (Teatro Splendor), il 27 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 29 novembre a Roma (Parco della Musica – Sala Sinopoli), il 2 dicembre a Firenze (Teatro Verdi), il 6 dicembre a Catania (Teatro Metropolitan), l’ 8 dicembre a Bari (Teatro Team), il 10 dicembre ad Assisi (Teatro Lyrick), e l’11 dicembre a Cremona (Teatro Ponchielli). La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci.

Biglietti già in vendita su ticketone e nel circuito di prevendite abituale. Infoline: 0112632323; 0957167186.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Direttamente dal Regno Unito, martedì 2 luglio, i The Libertines si sono esibiti al Circolo Magnolia per una serata in cui hanno regalato al pubblico tutta la loro...

No Press

Yves Tumor arriva in Italia per un’unica imperdibile data live, organizzata da DNA concerti e Via Audio, in programma martedì 27 agosto al Castello Sforzesco...

No Press

ROSE VILLAIN VENERDI 23 AGOSTO 2024 BEKY BAY, BELLARIA IGEA MARINA (RN) Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival Di Sanremo e dal...

No Press

RICCIONE ON STAGE 2024 5 – 24 agosto Tutto il programma minuto per minuto.  È iniziato il conto alla rovescia per Riccione On Stage. Manca...