Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

FRAH QUINTALE, “Nei Treni La Notte” e “Cratere” sono dischi d’oro: nuovo concerto a MILANO

Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana.
Dopo l’uscita dell’acclamato disco d’esordio “Regardez Moi e un tour invernale di oltre 40 date nei migliori club italiani (raggiungendo quasi sempre il tutto esaurito) e la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma, Frah Quintale è ora impegnato in un tour estivo che lo sta portando in giro per l’Italia. Un successo da passaparola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.
Il Regardez Moi Summer Tour 2018 segue la ristampa del fortunato esordio, arricchito di inediti e rarità: il 29 giugno è uscito infatti il vinile di “Regardez Moi”, che contiene: “Regardez Moi” in vinile arancione, il CD con 24 tracce di Lungolinea. + doppio poster illustrato da Frah.

FRAH QUINTALE – LE ULTIME DATE DEL REGARDEZ MOI-SUMMER TOUR 2018:
14-09-2018 SALUZZO (CN), Aritmia Music Festival
15-09-2018 ENA, Ponte Alto – Arena del Lago

FRAH QUINTALE – LE PRIME DATE DEL REGARDEZ MOI-WINTER TOUR:
– Calendario in aggiornamento –
05-10-2018 – ROMA, Spring Attitude Festival
04-12-2018 – MILANO, Alcatraz

FRAH QUINTALE_BIO
“Con il nuovo disco di Frah Quintale si definisce l’epoca dello street pop in Italia.” – Vice
Il 2018 è l’anno di Frah Quintale. Lo aveva già previsto Rolling Stone che lo scorso anno lo aveva incluso tra i nuovi talenti della scena indipendente su cui scommettere per il futuro.
Classe 1989, artista eclettico, un po’ indie un po’ rap, Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana. Un pop fresco, che passa attraverso il rap e il cantautorato, originale sia nello stile che nei testi. Parole che arrivano dirette, come missili e che non nascondono la parte più intima di Frah. Si è costruito una maschera gigante che però raffigura la sua faccia e non nasconde nulla: “ti stai mascherando ma stai comunque mostrando il tuo volto» – Frah Quintale
Originale nella sua estetica e con la sua playlist su Spotify, Frah Quintale ha raggiunto e superato i 12 milioni di ascolti su Spotify.
Affiancato dal produttore trentino Ceri, la prima uscita da solista con l’etichetta indipendente Undamento è stata ad inizio 2016 con il brano “Colpa del Vino”. A fine anno esce l’EP “2004”, che ottiene un buon riscontro di pubblico e dei media musicali. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano. Dopo le anticipazioni con Lungolinea., la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, è uscito il 24 novembre 2017 per Undamento, Regardez Moi, il primo lavoro sulla lunga distanza. Il disco è interamente scritto da Frah.
Dopo un tour invernale di oltre 40 date nei migliori club italiani, raggiungendo quasi sempre il tutto esaurito, e la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma, inizia a fine maggio il “Regardez Moi Summer Tour 2018”, con prima data da headliner il 25/5 al Mi Ami festival.
Il 2 maggio esce la nuova hit dell’estate “Missili”, combo di Frah Quintale con Giorgio Poi, per la produzione di Takagi e Ketra (Undamento, Bomba Dischi, Pltnm Squad).
Ad un anno dalla pubblicazione di “Cratere”, DISCO D’ORO DIGITALE e primo singolo dell’acclamato album d’esordio di Frah Quintale, il 29 giugno esce la ristampa del disco, che contiene: “Regardez Moi” in vinile arancione, il CD con 24 tracce di Lungolinea. + doppio poster illustrato da Frah.
Il CD di “Lungolinea.” (pubblicato anche in formato digitale e streaming) racchiude tutte le 24 tracce che hanno segnato il percorso di Frah – un flusso creativo di brani, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars con Bassi Maestro, Missilicon Giorgio Poi e gli ineditiSotto Effetto”, “Stupefacente” e “Sassi”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Direttamente dal Regno Unito, martedì 2 luglio, i The Libertines si sono esibiti al Circolo Magnolia per una serata in cui hanno regalato al pubblico tutta la loro...

No Press

Yves Tumor arriva in Italia per un’unica imperdibile data live, organizzata da DNA concerti e Via Audio, in programma martedì 27 agosto al Castello Sforzesco...

No Press

ROSE VILLAIN VENERDI 23 AGOSTO 2024 BEKY BAY, BELLARIA IGEA MARINA (RN) Reduce dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival Di Sanremo e dal...

No Press

RICCIONE ON STAGE 2024 5 – 24 agosto Tutto il programma minuto per minuto.  È iniziato il conto alla rovescia per Riccione On Stage. Manca...