Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana.
Dopo l’uscita dell’acclamato disco d’esordio “Regardez Moi” e un tour invernale di oltre 40 date nei migliori club italiani (raggiungendo quasi sempre il tutto esaurito) e la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma, Frah Quintale è ora impegnato in un tour estivo che lo sta portando in giro per l’Italia. Un successo da passaparola che ha trasformato in sold-out i suoi concerti.
Il Regardez Moi Summer Tour 2018 segue la ristampa del fortunato esordio, arricchito di inediti e rarità: il 29 giugno è uscito infatti il vinile di “Regardez Moi”, che contiene: “Regardez Moi” in vinile arancione, il CD con 24 tracce di Lungolinea. + doppio poster illustrato da Frah.
–
FRAH QUINTALE – LE ULTIME DATE DEL REGARDEZ MOI-SUMMER TOUR 2018:
14-09-2018 SALUZZO (CN), Aritmia Music Festival
15-09-2018 ENA, Ponte Alto – Arena del Lago
FRAH QUINTALE – LE PRIME DATE DEL REGARDEZ MOI-WINTER TOUR:
– Calendario in aggiornamento –
05-10-2018 – ROMA, Spring Attitude Festival
04-12-2018 – MILANO, Alcatraz
–
FRAH QUINTALE_BIO
“Con il nuovo disco di Frah Quintale si definisce l’epoca dello street pop in Italia.” – Vice
Il 2018 è l’anno di Frah Quintale. Lo aveva già previsto Rolling Stone che lo scorso anno lo aveva incluso tra i nuovi talenti della scena indipendente su cui scommettere per il futuro.
Classe 1989, artista eclettico, un po’ indie un po’ rap, Frah Quintale è una delle grandi rivelazioni della nuova scena musicale italiana. Un pop fresco, che passa attraverso il rap e il cantautorato, originale sia nello stile che nei testi. Parole che arrivano dirette, come missili e che non nascondono la parte più intima di Frah. Si è costruito una maschera gigante che però raffigura la sua faccia e non nasconde nulla: “ti stai mascherando ma stai comunque mostrando il tuo volto» – Frah Quintale
Originale nella sua estetica e con la sua playlist su Spotify, Frah Quintale ha raggiunto e superato i 12 milioni di ascolti su Spotify.
Affiancato dal produttore trentino Ceri, la prima uscita da solista con l’etichetta indipendente Undamento è stata ad inizio 2016 con il brano “Colpa del Vino”. A fine anno esce l’EP “2004”, che ottiene un buon riscontro di pubblico e dei media musicali. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano. Dopo le anticipazioni con Lungolinea., la speciale playlist Spotify creata ad hoc da Frah, è uscito il 24 novembre 2017 per Undamento, Regardez Moi, il primo lavoro sulla lunga distanza. Il disco è interamente scritto da Frah.
Dopo un tour invernale di oltre 40 date nei migliori club italiani, raggiungendo quasi sempre il tutto esaurito, e la partecipazione al concertone del primo maggio a Roma, inizia a fine maggio il “Regardez Moi Summer Tour 2018”, con prima data da headliner il 25/5 al Mi Ami festival.
Il 2 maggio esce la nuova hit dell’estate “Missili”, combo di Frah Quintale con Giorgio Poi, per la produzione di Takagi e Ketra (Undamento, Bomba Dischi, Pltnm Squad).
Ad un anno dalla pubblicazione di “Cratere”, DISCO D’ORO DIGITALE e primo singolo dell’acclamato album d’esordio di Frah Quintale, il 29 giugno esce la ristampa del disco, che contiene: “Regardez Moi” in vinile arancione, il CD con 24 tracce di Lungolinea. + doppio poster illustrato da Frah.
Il CD di “Lungolinea.” (pubblicato anche in formato digitale e streaming) racchiude tutte le 24 tracce che hanno segnato il percorso di Frah – un flusso creativo di brani, provini, parti strumentali, messaggi vocali, che si arricchisce di nuovi brani tra cui “64 Bars” con Bassi Maestro, “Missili” con Giorgio Poi e gli inediti “Sotto Effetto”, “Stupefacente” e “Sassi”.
–
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.