Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – GIARDINI DI MIRÒ: arriva il nuovo album “DIFFERENT TIMES”

Inizia così, con un conto alla rovescia, la nuova avventura dei Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana che si appresta a pubblicare il primo album di inediti dai tempi di “Good Luck”, 2012.
Un ritorno in grande stile, che parte dal passato e crea un ponte con il futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore con cui avevano realizzato i loro primi due album “Rise and Fall of Academic Drifting” e “Punk… Not Diet” e che li avevano da subito proiettati tra gli imprescindibili degli anni Zero, e non solo.
Si arriva così a “Different Times”, in uscita a novembre per 42 Records (I Cani, Cosmo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Any Other…), che già si era occupata della ristampa di “Rise and Fall of Academic Drifting”.
Un equilibrio tra classicità e novità che attraversa tutto il nuovo lavoro, e che ben traspare dalla title track: un viaggio strumentale di quasi nove minuti, dove il classico sound dei Giardini di Mirò viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico.
Un singolo che non ha nessuna caratteristica di un singolo, dall’assenza di cantato, al minutaggio, al videoclip che somiglia più ad una video installazione. Quasi una dichiarazione di intenti.
Perché i Giardini di Mirò sono tornati, e sono tornati sul serio.

Dopo una piccola anteprima all’AMFEST di Barcellona domenica 14 ottobre, i Giardini di Mirò si apprestano a tornare sui palchi italiani per una serie di concerti che si preannunciano indimenticabili.
Si parte il 18 gennaio da Milano, in Santeria, per dieci date organizzate da DNA Concerti:

18 gennaio 2019          Milano            Santeria
19 gennaio 2019          Pisa                  Lumiere
25 gennaio 2019          Roma              Monk
26 gennaio 2019         Terlizzi (BA)   MAT
08 febbraio 2019         Ravenna         Bronson
09 febbraio 2019         Verona            Colorificio Kroen
15 febbraio 2019          Torino             Spazio211
16 febbraio 2019          Firenze            Auditorium Flog
22 febbraio 2019          Pordenone     Astro Club
02 marzo 2019             Bologna           Locomotiv

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

YPSIGROCK FESTIVAL 2023 SLOWDIVE PANDA BEAR & SONIC BOOM STILL CORNERS EKKSTACY JUST MUSTARD PLASTIC MERMAIDS and more TBA In esclusiva sulla piattaforma DICE...

No Press

SANTI FRANCESI i vincitori di X Factor 2022 annunciano il primo tour nei club in giro per l’Italia   SANTI FRANCESI, sono un duo...

No Press

FABRIZIO MORO TORNA IN TOUR DA MARZO NEI PRINCIPALI TEATRI CON  LIVE 2023 – RACCONTI UNPLUGGED   Dopo il successo della tournée estiva nelle più...

No Press

MAX PEZZALI CONTINUA IL SUCCESSO INCREDIBILE DI MAX30  NEI PALASPORT #HITSONLY A POCHI GIORNI DALL’ANNUNCIO DELLA STRAORDINARIA DATA-EVENTO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA IL 2...