Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

Al Glue l’ultima eliminatoria del 30° Rock Contest

Ultima eliminatoria per l’edizione numero 30 del Rock Contest. La sfida si terrà  stasera, giovedì 8 novembre alle 21.30 al Glue Alternative Concept Space (viale Fanti, 20 – ingresso libero, votazione di pubblico e giuria). Bonsai Bonsai, In Wave, Fancies, A Pezzi, B.T.K. Tyler e Ciullasono le band che si contenderanno l’accesso alle semifinali, mentre Banana Joe, The Floating Ensemble, Giunto di Cardano, Di Noi Stessi E Altri Mondi, Vieri,Rooms By The Sea, L’Opera Di Amanda e Gabriele Bernabò si sono già qualificate. In palio per l’edizione 2018 del concorso per artisti e band emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club con il contributo del Comune di Firenze ed in collaborazione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, ci sono 10.000 euro da investire in produzioni musicali.

Da trent’anni il Rock Contest è il principale concorso dedicato ai gruppi musicali emergenti in Italia, che interpreta e anticipa tendenze e stili musicali. Tra le novità di questa edizione spicca la trap, genere hip hop amato dai giovanissimi. A rappresentarlo gli empolesi B.T.K. Tyler, 33 anni in due. E sul palco del Glueanche i palermitani Fancies con il loro synth pop a tinte pastello e sfumature french touch e gli A Pezzi, trio rock aretino con due album all’attivo. E ancora, Ciulla, nuovo progetto solista di Antonio dei Violacida; il quintetto da LivornoBonsai Bonsai tra psichedelia ed elettronica, tempi dilatati e ritmi serrati; il progetto torinese In Wave, sound internazionale e atmosfere urbane di ispirazione londinese.

Come per le altre eliminatorie, i due gruppi ritenuti i migliori da pubblico e giuria specializzata, accederanno alle semifinali in programma il 16 e il 23 novembre, sempre al Glue, in cui si sfideranno le dodici migliori formazioni – le dieci che hanno passato le eliminatorie, più due ripescate.

Le migliori sei parteciperanno alla finalissima del 1 dicembre all’Auditorium Flog (via Mercati, 24/b). Ospiti d’onore della serata, Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, gruppo che il Rock Contest lo ha vinto nel 2004. Quattordici anni dopo la vittoria che è valsa loro un contratto discografico e l’avvio di una carriera autorevole, si ritroveranno sul palco per chiudere un cerchio. L’intera edizione del concorso è dedicata al tastierista Enrico Fontanelli, prematuramente scomparso nel 2014.

Rock Contest 2018 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione ToscanaComune di Firenze e con il sostegno di SIAE. Sponsor tecnici: Audioglobe, Woodworm Label, Sam Studi di Registrazione, DophixGuitar Handmade Effects.

 

Per ascoltare i gruppi selezionati e rimanere aggiornati http://www.rockcontest.it/edizione-2018/

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

Torna nel 2024 a Milano l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso. “Radio Italia Live – Il Concerto”, l’evento organizzato da Radio Italia in...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Report

Lo scorso 2 dicembre abbiamo partecipato al live di Alberto Bianco al circolo Arci Bellezza di Milano, un live ricco di sorprese e di...

No Report

La festa di Mobrici all’Alcatraz è stata definita alla perfezione da un cartellone che girava tra il pubblico e su cui era scritto “L’Alcatraz...