Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – Guarda in anteprima “Fine e sotto”: il nuovo video dei CAMERA

Il brano è tratto da “TVATT musiche dal progetto teatrale”, soundtrack dell’omonimo spettacolo che sarà in scena a Roma il 9 e 10 marzo.

Nel 2017 usciva, perMArteLabel,TVATT musiche dal progetto teatrale, disco dei Camera che raccoglie le musiche composte per l’omonimo spettacolo. A distanza di due anni arriva la pubblicazione del video di “Fine e sotto”.Immagini che attraverso un uso visionario dello slow motion, rievocanoe trasformano momenti del lavoro teatrale a cui la musica è legata. Regia a quattro mani firmata da Domenico Catano, impegnato anche nella lavorazione di un documentario sullo spettacolo, e dallo stesso Luigi Morra, che della pièce è autore, regista e interprete al fianco di Pasquale Passaretti e Eduardo Ricciardelli. TVATT, prodotto da Etérnit e Teatraltro, sarà in scena a Roma il 9 e 10 marzo 2018 al Teatro dei Lido di Ostia, in uno speciale allestimento con le musiche eseguite dal vivo.

Attivi dal 2008, i Camera dedicano gran parte della produzione alla creazione dimusica per il teatro.Il loro sound sembra alternare e contaminare post-punk, noise e psichedeliacon la tradizione compositiva italiana; un viaggio tra rumore e melodia che non si ferma alla colonna sonora ma si esprime anche attraverso una sua autonomia fatta di live e dischi.  Quest’anno le loro musiche saranno presenti anche nell’ambito della Biennale Teatro, a Venezia, nello spettacolo ProgettoDue di Pino Carbone.

TVATT musiche dal progetto teatrale,secondo a Favole e apocalissi(MArteLabel/Etérnit2012),è a metà strada tra una colonna sonora e un concept album. Il mastering è stato affidato a James Plotkin. Nove tracce in cui ritroviamo anche brevi momenti recitati, con le voci degli attori di TVATT, protagonisti anche del video.

Guarda in anteprima “FINE E SOTTO” dei CAMERA su Nonsense Mag

CAMERA è un progetto che vede la collaborazione dei musicisti Agostino Pagliaro, Marco Pagliaro, Antonio Arcieri con l’attore e regista Luigi Morra. Insieme lavorano alla composizione di musiche per il teatro e si esibiscono il live che spesso vedono la partecipazione di attori e altri artisti. Nel loro sound linee melodiche di archi o di pianoforte, incontrano un rock con influenze psichedeliche, tra batteria e cordofoni acustici filtrati da moog e delay. La prima formazione nasce nel 2008 dall’incontro dei musicisti di Mondragone, in provincia di Caserta, Agostino Pagliaro, Marco Pagliaro, Davide Maria Viola. Nello stesso anno, si aggiunge al gruppo Luigi Morra, e insieme nasce l’esigenza di avvicinare la loro idea di musica al teatro. Il progetto entra a far parte del collettivo Etérnit, diventandone la realtà musicale. Nei primi anni di attività hanno realizzato musiche per diverse produzioni: “Romeo e Giulietta”, “Barbablù”, “il Re muore”, per la regia di Pino Carbone. Nel 2012 suonano dal vivo nello spettacolo “Mai più fedele”, con gli attori vincitori del premio Lunarte. Nello stesso anno partecipano alla tappa a Mondragone del progetto europeo “Caravan-artists on the road”. Dal vivo, spesso con la partecipazione degli attori Pasquale Passaretti e Eduardo Ricciardelli, si esibiscono in diversi club e contesti. Tra le prime live performance ricordiamo “Concerto per madre”, “Tragedia per manichini da crash test”, “Verso un lago dei cigni”.  A maggio 2012 esce Favole e Apocalissi (MArteLabel/Etérnit), disco che raccoglie brani realizzati nei primi anni, missato e masterizzato negli USA da Mark Kramer (HugeOverkill, White Zombie, John Zorne).Nel 2014 Davide Maria Viola lascia il progetto e successivamente si unisce al gruppo il pianista Antonio Arcieri. Tra il 2015 e il 2016 realizzano le musiche per TVATT di Luigi Morra e sonorizzano la pièce di apertura del festival “verso Libero”, a Fondi, su testo inedito di Claudio Damiani. Sempre nel 2016 realizzano le musiche per DuePenelopeUlisse di Pino Carbone, che debutta al Festival Opera Tigre di Buenos Aires. A marzo 2017 esce “TVATT musiche dal progetto teatrale” (MArteLAbel/Etérnit). Nello stesso anno pubblicano anche il singolo ULISSE e realizzano le musiche di FUOCO, spettacolo itinerante. Nel 2018 intraprendono un tour tra Italia, Belgio e Olanda con lo spettacolo TVATT, in cui eseguono la colonna sonora dal vivo.

CAMERA www.cameramusica.it Facebook: www.facebook.com/cameraofficial

TVATT: www.tvatt.it

MArteLabel: www.martelabel.com

Etérnit: www.eternitonline.it

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

È uscito l’11 ottobre ed è in radio da venerdì 18 ottobre, “Mantra” (Columbia Records/ODDATELIER), l’attesissimo nuovo singolo di JENNIE, popstar mondiale dalle mille sfaccettature. Il...

No Press

Lo scorso 20 ottobre è stato pubblicato “Pugno di Sabbia”, il nuovo singolo dei Subsonica – disponibile in radio e su tutte le piattaforme...

No Interview

Si chiama MICHAEL SORRISO il rapper torinese firmato da Dogozilla e Sony Music che ha di recente pubblicato “PIANOFORTI”, brano inedito che arriva dopo una serie di pubblicazioni...

No Press

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS Per la prima volta nella loro carriera duettano con un altro artista L’amico e collega WILLIE PEYOTE in “COSA CI DIREBBE”...