No New – Le Tendenze e la cioccolata con i pistacchi

Le Tendenze sono un trio pop rock elettronico, nato a Milano nel 2015, formato dai fratelli Saibene e da Andrea Cuntrò. Risale alla primavera scorsa l’uscita del loro omonimo disco d’esordio ed è tempo di bilanci…

Cinzia Canali li ha intervistati.

Le Tendenze in pochi aggettivi?

Frizzanti, diversi, profondi, uniti e divertenti.

Il vostro primo disco è uscito già da diversi mesi, com’è stato accolto dal pubblico? Vi ritenete soddisfatti?

Si può dire che si è concluso un primo piccolo viaggio, siamo molto soddisfatti delle risposte avute ai concerti, ogni persona che ci segue per noi è una Tendenza! Siamo una piccola ma grande famiglia! Sentir le persone cantare dall’inizio alla fine ‘Blackout Sociale’, è stato incredibile.

Come ha preso forma questo album?

Dalla volontà di mettere insieme i primi brani che abbiamo scritto, dandogli una forma che comprende del rock, dell’elettronica e del pop. Questo EP ‘allargato’ è il nostro ‘semaforo verde’ e la strada davanti a noi è molto chiara: stiamo già scrivendo tanta nuova musica, con tante influenze che non abbiamo mai sperimentato prima!

Il 21 ottobre siete stati ospiti della trasmissione “Generazione Giovani”, in onda su Rai 2. Che esperienza è stata?

Ci siamo trovati per la prima volta in uno studio televisivo, non uno qualsiasi, ma a Rai 2! Sei circondato da telecamere e persone che lavorano ad ogni dettaglio, e sopra la tua testa è pieno di macchine per le luci. È incredibile l’adrenalina che ti viene in quei momenti.

Siamo orgogliosi del fatto che Claudio Sisto e la redazione (che ringraziamo) abbiano scelto noi, e la nostra ‘Blackout Sociale’; un brano dalla tematica attuale ed importante per la prima puntata.

Prossimo obiettivo da raggiungere?

Esser primi in tendenza su YouTube Italia, come fanno a mancare ‘Le Tendenze’ nelle tendenze?! Scherzi a parte, stiamo lavorando su tanti aspetti, poter partecipare a Sanremo Giovani sarebbe un onore per noi.

Domanda Nonsense: cioccolata al latte o fondente?

Cioccolata fondente con panna e pistacchi, per esser di tendenza!

Autore dell'articolo: Cinzia Canali

Cinzia Canali
Cinzia Canali nasce a Forlì nel 1984. Dopo gli studi, si appresta a svolgere qualunque tipo di lavoro, ama scrivere e ha la casa invasa dai libri. La musica è la sua passione più grande. Gira da sempre l'Italia per seguire più live possibili, la definisce la miglior cura contro qualsiasi problema.