No Press – Acieloaperto: Black Rebel Motorcycle Club in concerto

Secondo annuncio per la stagione musicale di “acieloaperto”. Si tratta dei Black Rebel Motorcycle Club, che tornano in Italia a presentare dal vivo il loro album Wrong Creatures lunedì 23 luglio nella loro data unica nazionale, alla Rocca Malatestiana di Cesena. I biglietti sono già in vendita  su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I “cavalieri oscuri” del rock’n’roll tornano così in grande stile. Amati e criticati, hanno contribuito a creare la nuova corrente rock americana, con il loro suono psichedelico e garage, sviluppato in oltre quindici anni di carriera. Concerto imperdibile quello di “acieloaperto”: unica esibizione per questa estate in Italia, che si preannuncia travolgente ed energica, com’è la loro cifra stilistica.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Calexico, Xavier Rudd, Cigarettes After Sex, Primal Scream, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Lunedì 23 Luglio 2018

Cesena (FC), acieloaperto – Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8

Biglietto: € 20,00 + prev. / € 23,00 in cassa la sera del concerto

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.