Il Concerto del Primo Maggio punta a portare sul suo palco la musica attuale italiana, quella che racconta il presente ed è proiettata verso il futuro.
È questa la linea seguita per la scelta del Cast – come dimostrano i primi nomi annunciati – ed è in quest’ottica che, al Concerto del Primo Maggio 2019 saranno presenti alcuni dei maggiori Festival italiani.
Dopo la fortunata collaborazione dell’edizione 2018, infatti, nel backstage del Concertone saranno presenti gli organizzatori di alcuni tra i più importanti eventi live della Penisola: l’obiettivo è creare un momento piacevole e informale per fare rete, scambiarsi idee, contaminarsi reciprocamente con chi condivide la stessa idea di musica live, per parlare di come essa stia evolvendo, immaginando i prossimi passi della scena nazionale.
I Festival de LA MUSICA ATTUALE – amici del Concerto del Primo Maggio – che saranno presenti nel backstage di Piazza San Giovanni sono:
AREZZO WAVE
BAREZZI FESTIVAL – Parma
COLLISIONI – Barolo (CN)
ECOSUONI FESTIVAL – Palma Campania (NA)
ECO SOUND FEST – Caprarola (VT)
FARCISENTIRE FESTIVAL – Scisciano (NA)
FESTAMBIENTE – Rispescia (GR)
FUTURASUONA – Viterbo
HOME FESTIVAL – Venezia
INDIGENO FESTIVAL – Golfo di Patti (ME)
MEN/GO MUSIC FEST – Arezzo
_RESETFESTIVAL – Torino
REVOLUTION CAMP – Montalto Marina (VT)
ROCK IN ROMA
ROMA SUMMER FEST
WOOD SOUND FESTIVAL – Nemoli (PZ)
–
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.