Bugo l’aveva dichiarato nel corso dell’ultimo tour: “Basta elettronica, torno al rock puro al cento per cento”. Una chitarra e un amplificatore per ripartire dal “grado zero” della musica, spazzando via sovrastrutture e artifici e ricominciare dalla fase primordiale del suono e dalle origini del rock.
È con queste premesse che l’artista annuncia il suo ritorno con “RockBugo”, 9° album in studio e prima raccolta ufficiale delle sue canzoni, in uscita a fine maggio.
Il disco sarà acquistabile in anteprima in vinile in occasione dei live in programma il 23 maggio al Serraglio di Milano (via Gualdo Priorato, 5) e il 25 maggio al Monk di Roma (via Giuseppe Mirri, 35).
Accompagnato dalla sua band, Bugo ripercorrerà le canzoni più rappresentative e amate dei suoi 18 anni di carriera solista. Una scaletta che, alternando un suono rock dirompente alla tenerezza delle canzoni d’amore, spazierà dagli esordi fino ai brani dell’ultimo disco di inediti, da Ggeell a Casalingo, da Che diritti ho su di te? a Nel giro giusto, da Me la Godo a Nei tuoi sogni, e tanti altri ancora.
Uno spettacolo – e un disco – in cui alla schiettezza del suono corrisponde l’identità musicale di un artista che si ritrova, e si rinnova, nel nome del rock.
I biglietti per i concerti, una produzione 1Day, sono disponibili online su www.unoday.it e nelle prevendite abituali. Per la data di Milano: biglietto 8 € + ddp (ingresso con tessera ACSI), info su www.serragliomilano.org; per la data di Roma: biglietto 8 € + ddp (ingresso con tessera ARCI), info su www.monkroma.it