Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – A Catania con il Pop Up Market Sicily arriva Tony, l’elefante buono di Villa Bellini

Questa volta è l’elefantessa Tony la Guest Star del market (pop-olare) più conosciuto del Sud Italia e sarà al Piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini di Catania.
Dopo le paperelle, i fenicotteri e i cactus, al giardino Bellini, Pop Up Market Sicily non poteva che dedicare la prossima edizione all’elefantessa Tony, uno dei simboli storici de “A Villa”.

“Un’iniziativa – ricorda l’assessore comunale al Commercio, Nuccio Lombardo – che unisce tradizione, creatività e commercio. Elementi consolidati all’interno del genoma dei catanesi che da sempre hanno mostrato un’anima commerciale. Rilanciare questo comparto, anche con iniziative come il Pop Up Market, è un momento importante per contribuire al rilancio economico e sociale della nostra città”.

Insieme ai suoi creativi, per l’edizione del 6 e il 7 maggio, Pop Up Market Sicily si trasforma in una bellissima scatola piena di ricordi di infanzia e rievoca Tony, l’elefantessa donata dal Circo Togni nel 1965 al Comune di Catania, arrivata a Villa Bellini dopo la corsa fatta in via Etnea, ammaccando macchine e facendo impazzire i vigili urbani!

Rievocare i ricordi, ritornare bambini, ricordarci della passeggiata ‘a villa con i nostri genitori o i nostri nonni e portare avanti la cultura Pop-olare per non dimenticare radici e identità: è questa la nuova grande sfida della Crew di Sarah Spampinato.

L’elefante, con la sua forza eccezionale, salute di ferro e lunga vita è “U Liotru”, il simbolo della nostra fantastica Catania che stavolta verrà messa in luce grazie allo splendido Piazzale delle Carrozze.
Ed è in questa affascinante location che si svolgerà l’evento con 13 dj e due Live speciali. Si inizia sabato 6 maggio, alle 17.30, con una mix di musica esplosiva fino alle 23.00 per il primo Live con il duo elettronico formato da Donato Di Trapani (Nicolò Carnesi, VeneziA) e Fabio Rizzo (Waines, 800A Records) per terminare domenica sera con il live a tutto rock’n roll degli Strike Band insieme a The Boppin’Crew Catania.

Inoltre, sabato 6 maggio si torna indietro nel tempo sulle note vintage dello swing insieme a Sicilyinswing, e per chi ama il Tango la grande occasione sarà domenica a partire dalle 11.30 fino alle 13 con Tango in Sicily.

Anche questa volta non può mancare il contributo dell’associazione Guide Turistiche Catania con una passeggiata insolita organizzata per domenica 7 maggio tra i bastioni lungo le mura della città.
Alla scoperta della cinta muraria cinquecentesca e della Catania delle fortificazioni pre-terremoto del 1693.

Il momento per i bambini con l’area Kids e il Popup (Baby) Market sarà arricchito da un laboratorio gratuito e una caccia al tesoro sulle orme dell’elefantessa Tony.

Ancora una volta presente la sezione #popupart, con la collettiva di Siculi Fotografici con “La passione Condivisa”.

Il cibo non mancherà grazie ad una super attrezzata area Food con cibi provenienti da tutta la Sicilia. E questo weekend, presenti le seguenti onlus: CSR Consorzio Siciliano di riabilitazione, UNHCR, L’altra Zampa, Teg 4 Friends, Io Guido e Basta e Greenpeace.

Sarà come sempre un momento indimenticabile dedicato alla nostra città e a Tony, finito anche in alcuni libri di famosi scrittori siciliani e all’identità culturale dei catanesi.
Cosa aspettate? Un libro, lacci stretti e una coperta!

POP UP MARKET SICILY

6-7 MAGGIO 2017 | Free Entry

Villa Bellini | CATANIA

Sab:17.00-01.00 | Dom: 10.30-23.30

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

Domenica 18 settembre Sohn arriva sul palco del Locomotiv per presentare dal vivo, in full band, il suo nuovo album in studio “Trust”, uscito il 2 settembre via...

No Report

Mannarino è tornato finalmente a Catania, il 3 settembre scorso, portando in scena musica e poesia, con 9 straordinari musicisti e un palco iconico...

No Report

Un tempo, la festa dell’Unità di Modena era meta di molti amanti della musica indipendente e alternativa: nell’ultimo periodo, anche prima della pandemia, non...

No Report

Oltre 6000 persone presenti alla Villa Bellini di Catania per l’attesissima data etnea del Summer Tour 2022 di Frah Quintale, che porta in giro...