Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: esce il nuovo album “ANIMALI NOTTURNI”

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

A due anni dal precedente lavoro discografico 

La rock band perugina tra le più interessanti del panorama musicali italiano

Pubblica il 10 maggio il nuovo album 

“ANIMALI NOTTURNI”

A due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Forse non é la felicità”, e anticipato dal nuovo singolo “Non potrei mai”, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (FASK) annunciano la pubblicazione di “ANIMALI NOTTURNI”, il loro quinto disco, il primo per Warner Music, in uscita il 10 maggio e in preorder (https://fask.lnk.to/animalinotturni).

L’uscita di “Animali Notturni” è stata anticipata dal primo contenuto inedito “Non potrei mai”, pubblicato a fine marzo e accompagnato da un video uscito ieri su youtube (clicca qui per vedere il video). Protagonista del video Amerigo uomo disessant’anni che ama ballare fra le piazze più belle di Roma e che, ogni mattina, fa un lungo tratto a piedi per arrivare a Rebibbia e prendere la metro che lo porta in centro, la musica lo fa sentire libero. Raccontano i Fask: “Abbiamo passato due giorni indimenticabili con lui ed oggi siamo qui, orgogliosi, a presentarvi un video che parla di leggerezza e libertà. Grazie Amerigo, di cuore”.

Con “Animali Notturni”, i FASK rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro, prodotto da Matteo Cantaluppi, è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.

In questo nuovo progetto la band dimostra di continuare a evolversi rimanendo fedeli al proprio animo rock e diretto e proseguono in quella graduale ma importante maturazione che li ha resi una delle realtà più interessanti tra le band nostrane.

“Animali notturni” è un disco più armonioso e omogeneo rispetto ai precedenti lavori. Nelle 11 tracce sono riversate riflessioni e sfoghi dalla penna di Aimone Romizi.

“Animali Notturni” sono i Fast Animals and Slow Kids all’alba del loro nuovo disco.

Questa la tracklist del disco:

  1. Animali notturni
  2. Cinema
  3. Urlo
  4. Non potrei mai
  5. Dritto al cuore
  6. Canzoni tristi
  7. Un’altra ancora
  8. Demoni
  9. Radio radio
  10. Chiediti di te
  11. Novecento

 

Dopo l’uscita dell’album, la band perugina tornerà sui palchi di tutta Italia con un nuovo attesissimo tour nei più importanti festival musicali della penisola. Il tour èorganizzato da Locusta Booking Agency (www.locusta.net), questo il calendario delle prime date annunciate:

24 MAGGIO – MILANO – MIAMI FESTIVAL
01 GIUGNO – TOLENTINO (MC) – STRIKE UP FESTIVAL
04 GIUGNO – BOLOGNA – BIOGRAFILM PARK 08 GIUGNO – LUCCA – WOM FESTIVAL
28 GIUGNO – L’AQUILA – PINEWOOD FESTIVAL
09 LUGLIO – TORINO – FLOWERS FESTIVAL
10 LUGLIO – AREZZO – MEN/GO MUSIC FEST 12 LUGLIO – PARMA – PARMA MUSIC PARK
17 LUGLIO – GENOVA – GOABOA FESTIVAL
20 LUGLIO – SCHIO (VI) – LINE FESTIVAL
30 LUGLIO – FILAGO (BG) – FILAGOSTO FESTIVAL
03 AGOSTO PLATANIA (CZ) – COLOR FEST
10 AGOSTO – BRESCIA – FESTA RADIO ONDA D’URTO
12 AGOSTO – CAST.NA GROTTE (BA) – FARM FESTIVAL 24 AGOSTO – VINADIO (CN) – BALLA COI CINGHIALI
05 SETTEMBRE – EMPOLI (FI) – BEAT FESTIVAL

La band salirà sul palco con la seguente formazione: Aimone Romizi (voce), Alessandro Guercini (chitarra), Alessio Mingoli (batteria) e Jacopo Gigliotti (basso).

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Review

Luis Vasquez arriva al quinto album in studio “Exister”, pubblicato il 23 settembre per Sacred Bones, col suo progetto The Soft Moon. Ho qualche...

No Report

Un tempo, la festa dell’Unità di Modena era meta di molti amanti della musica indipendente e alternativa: nell’ultimo periodo, anche prima della pandemia, non...

No Press

Il Festival SOGLIANOSONICA alla prima edizione, si compone in una due giorni di concerti organizzata in piazza Matteotti, con il patrocinio del Comune di Sogliano al...

No Report

I concerti non sono tutti uguali e sicuramente non tutti gli artisti hanno risentito allo stesso modo delle restrizioni imposte alla musica durante la...