No Press – KETAMA126 + SPERANZA + MASSIMO PERICOLO: un’unica imperdibile data

KETAMA126, SPERANZA e MASSIMO PERICOLO.
HUMBLE AGENCY e Rock in Roma hanno riunito i tre profeti della nuova generazione del rap italiano per un appuntamento unico, che si terrà il 18 luglio all’Ippodromo Delle Capannelle in occasione dell’undicesima edizione della manifestazione.
Tre amici e tre storie comuni (a cui si aggiungeranno altri artisti ancora da annunciare) che si incroceranno sul palco di uno dei Festival più importanti del nostro Paese.

Ketama126 è il rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “OH MADONNA”, l’album pubblicato da Asian Fake che fa scoprire al grande pubblico le potenzialità dell’artista, confermate dal suo ultimo disco “Rehab”. Un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso. Il termine “Rehab” è da intendersi come riabilitazione attraverso la musica, la crescita artistica che svela un nuovo Ketama126, pur sempre legato alle sue origini e al suo passato.

Speranza è il rapper italo francese cresciuto a Caserta che sta spopolando con la sua energia in tutta Italia. La sua realtà nuda e cruda, sputata fuori con testi in varie lingue e un flow esplosivo e carico di rabbia, ha conquistato pubblico e critica. Puro, sfrenato e con una storia da raccontare: la sua.

Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nel rap italiano, di cui sta rinnovando sonorità e visioni con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno.
Il 12 aprile sarà pubblicato “Scialla Semper”, il disco di debutto in uscita per Pluggers e Lucky Beard.
Un viaggio di 8 canzoni che raccontano diversi temi, dal suo arresto, alle delusioni d’amore, dagli amici, alle storie di provincia. Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici ma capaci di creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia.

Ketama126, Speranza, Massimo Pericolo: tre nomi che stanno definendo la nuova scena e che saranno protagonisti di una delle date cardine della storia recente del rap italiano.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.