Sui palchi del Mish Mash Festival si terranno i concerti, con le isole Eolie e il Mediterraneo a fare da Skenè. Senza limiti di genere, stili e tendenze il Mish Mash attraversa le produzioni musicali più nuove e interessanti, italiane e internazionali, delle culture indie, hip-hop, elettronica, rock, funk, underground. Nei luoghi della cittadella fortificata troveranno poi gli spazi in cui esprimersi i più eterogenei tra gli artisti in live set, installazioni, visual, performance di danza.
L’Associazione Culturale Mosaico è lieta di comunicare la definizione del programma della quarta edizione del Mish Mash Festival, che si svolgerà l’11, 12, 13 e 14 agosto presso il Complesso Monumentale di Milazzo (Messina). Saranno molte le novità per questa edizione, tra cui la possibilità di accedere ad alcune zone del castello fino ad ora inutilizzate.
Anche quest’anno è confermato il Welcome Day, la serata di benvenuto che si terrà l’11 agosto aperta a tutte e tutti in modo gratuito. La novità introdotta per questa edizione è la “Ferragosto Eve” che si terrà il 14 agosto: per la prima volta saranno dunque in totale quattro le giornate del Mish Mash Festival.
L’edizione del 2019 è quindi consapevole della sua importanza e pronta a non deludere le aspettative: dopo aver accolto sui propri palchi personaggi come Myss Keta, Calcutta e Frah Quintale, molti saranno i grandi nomi che si esibiranno quest’anno.
Sono già stati annunciati alcuni artisti di grandissima rilevanza, tra questi va sicuramente citata Nada, vincitrice di Sanremo 1971 e tornata prepotentemente alla ribalta grazie alle sue ultime e apprezzatissime fatiche, tra le quali citiamo Senza un perché, brano inserito nella serie The Young Pope del premio oscar Paolo Sorrentino e che ha riscontrato grande successo anche oltre Oceano.
Nitro, uno dei rapper nazionali più apprezzati anche all’estero che conta a soli 26 anni 12 dischi d’oro e tre di platino; i Pinguini Tattici Nucleari, inseriti nella line up del Concerto del Primo Maggio a Roma; e poi ancora Eugenio in Via di Gioia, Tropea, Rovere, e molti altri che saranno presentati nei prossimi giorni. L’annuncio di questi nomi sulle piattaforme social è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico, tanto da portare ad un sold-out degli Early Tickets nonostante non fosse stata ancora annunciata la line up completa.
I biglietti, diversificati in tre formule: 3 days passport, 2 days passport e daily ticket, sono acquistabili al botteghino oppure in prevendita online attraverso la piattaforma di ciaotickets.
Dopo aver nuovamente partecipato al meeting organizzato da Keep On Live a Roma e al Linecheck a Milano, il Mish Mash è entrato a far parte della ristrettissima cerchia di Festival selezionati dal circuito Italian Quality Festival.
Il Mish Mash è inoltre ormai uno dei riferimenti più importanti all’interno della scena musicale a livello nazionale: in Sicilia, con OSS, Ypsig, Indiegeno ed Alcart, si ritrova ad essere uno dei nodi più importanti di una rete grazie alla quale la proposta artistica dell’isola nel mese di Agosto si sta facendo sempre più notevole.
L’evento, organizzato con la compartecipazione ed il supporto dell’Assessorato ai BB.CC. alla pubblica istruzione e alla promozione dell’immagine della città di Milazzo, si propone come un momento di arricchimento culturale e sociale oltre che di rivitalizzazione del tessuto economico e turistico di una Milazzo piena di attrazioni storico paesaggistiche nonché di eccellenze enogastronomiche.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.
Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.