Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – ONE DAY MUSIC: a Catania torna il festival più importante del sud Italia

ONE DAY MUSIC FESTIVAL è il festival di 24h che da 10 anni a questa parte richiama decine di migliaia di giovani da tutta Italia a Catania. Anche questo 1° Maggio la città siciliana verrà trasformata in un meltinpot artistico con live e dj set, coinvolgendo artisti italiani ed internazionali che spaziano dalla techno alla trap, dall’elettronica fino al reggae, al rock e alla drum and bass.

Dai 2.500 spettatori della prima edizione il festival è cresciuto in modo esponenziale fino alle 22.000 presenze nel 2017, numeri importanti che fanno del ONE DAY MUSIC FESTIVAL la rassegna del primo maggio con più spettatori dopo il Concertone di Roma.

Per festeggiare il decimo anniversario gli organizzatori hanno deciso di spostare la location dell’evento alla Playa del Lido Azzurro, la più importante struttura polifunzionale del litorale catanese. Con una superficie di oltre 70.000 mq la nuova location garantisce una maggior facilità di accesso, una migliore struttura, con un numero maggiore di servizi segno tangibile del successo di un’ organizzazione che negli anni ha saputo creare un festival moderno dall’appeal internazionale.

I main artist annunciati sono: la punta di diamante dell’elettronica italiana nel mondo Sam Paganini, i dj tedeschi tra i maggiori rappresentanti della techno mondiale Boys Noize e Stephan Bodzin e lo storico cantante reggae Bounty Killer per la prima volta in Sicilia.
Per questo decimo anniversario ci sarà anche una foltissima rappresentanza siciliana con il gruppo reggae Shakalab, il dj Musumeci, fresco di tour americano e il rapper catanese L’Elfo.
A completare la line up Madman che presenterà il suo nuovo album Back Home, il dj drum&bass Mefjus, il producer francese Panda Dub e i due nomi storici del rap italiano Vacca e Jamil.

ONE DAY MUSIC FESTIVAL è un evento unico in tutta Italia che trova la sua coinvolgente forza in un cast artistico eccezionale e una location incredibile: lo splendido litorale di Catania. Quest’anno saranno tre i palchi principali (uno in più dell’anno passato) e quattro le aree musicali che ospiteranno dalle 10 del mattino una 24 ore no-stop di musica con un’area village e diversi punti ristoro. Ogni anno è enorme lo sforzo organizzativo che coinvolge quasi mille lavoratori tra organizzatori, maestranze, tecnici, bartender, addetti alla sicurezza e artisti locali, con un indotto culturale ed economico importantissimo per la città di Catania e tutto il territorio siciliano.

Sono già disponibili i biglietti: https://goo.gl/xptMtG

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

No Press

promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni  ...