No Press – Ortigia Sound System: arriva la quinta edizione

James Holden & The Animal Spirits, Erlend Øye, Omar Souleyman, Kamaal Williams, Call Super, Bad Gyal e molti altri: svelate le prime carte per la quinta edizione del festival.

Ortigia Sound System festeggia la sua quinta edizione che, dal 25 al 29 luglio 2018, trasformerà nuovamente l’isola di Ortigia, il cuore storico della città di Siracusa, in un palcoscenico musicalmente e geograficamente poliglotta grazie alle performance di artisti come James Holden & The Animal Spirits, Omar Souleyman, Kamaal Williams, Call Super, Bad Gyal ed Erlend Øye, che tornerà a esibirsi nei luoghi di casa dopo l’indimenticabile concerto in barca al tramonto dello scorso anno.

Forte di un’edizione 2017 da record, con oltre 9000 presenze da più di 15 Paesi e la definitiva consacrazione nel panorama festivaliero nazionale e internazionale, Ortigia Sound System si presenta quest’anno con una lineup di altissimo livello e alcune interessanti novità.

I ritmi della tradizione mediterranea e le nuove tendenze della musica elettronica torneranno a incontrarsi per 5 giorni di eventi diurni e notturni, con esibizioni dal vivo, dj set, boat party, talk e molto altro negli incantevoli scenari dell’isola Patrimonio Unesco che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 2750 anni di storia.

Accanto alle location già protagoniste della scorsa edizione come il poderoso complesso del Castello Maniace, l’antichissima area architettonica templare dell’Antico Mercato, il KM 0 immerso nel verde e l’headquarter con radio in diretta streaming, il festival amplierà quest’anno il raggio d’azione sul territorio con l’aggiunta del Chiostro dell’ex Convento di San Francesco d’Assisi, nel centro storico della città.

Ortigia Sound System 2018 è organizzato con il Patrocinio della Regione Sicilia – Assessorato allo Sport, al Turismo e allo Spettacolo e del Comune di Siracusa.

Gli abbonamenti Super Early bird sono andati a ruba in pochissimo tempo, gli Early Bird – Full Night Pass sono invece disponibili al seguente link: http://bit.ly/2GCT9aA.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.