No Press – SUBSONICA annunciano nuove date estive al Sud

Il tour estivo del Subsonica aumenta le tappe al sud, raggiungendo anche la Sicilia nella prestigiosa cornice dell’anfiteatro di Taormina, il 28 luglio 2019. Raddoppiano le date pugliesi con l’aggiunta della storica piazza di Melpignano (14 agosto) e quelle nel Lazio, includendo Terracina, l’8 agosto presso l’Anxur Festival.

La band torinese ha più volte affermato il grande desiderio di includere quanto più possibile il Sud nell’arco del tour estivo e sono in via di conferma altri appuntamenti.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono reduci da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto emozionare e ballare il pubblico sulle note dei nuovi brani tratti dall’ultimo album “8” (12 ottobre, Sony Music), senza tralasciare i pezzi classici della loro ventennale carriera, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia, composta da cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band.

Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote.  Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

CALENDARIO DATE ESTIVE:

28.06 Verona, Rookazoo Music Festival

29.06 Legnano (Mi), Rugby Sound

05.07 Padova, Sherwood Festival

09.07 Bologna, Bologna Sonic Park

11.07 Nichelino (To), Stupinigi Sonic Park c/o Palazzina di Caccia di Stupinigi

12.07 Tortona (Al), Arena Derthona

17.07 Roma, Rock In Roma c/o Ippodromo Capannelle

18.07 Napoli, Arena Flegrea

26.07 Foggia, Alibi Festival

28.07 Taormina (Me), Teatro Antico NUOVA DATA

02.08 Castellano (Tn), Castlefolk

08.08 Terracina (Fr), Anxur Festival – Arena il Molo NUOVA DATA

09.08 S. Benedetto del Tronto (Ap), Porto

10.08 Loano (Sv), Piazza Italia

14.08 Melpignano (Le), Largo Ex Convento Degli Agostiniani – NUOVA DATA

23.08 Brescia, Onda D’Urto Festival

02.09 Prato, Piazza Duomo

06.09 Mondovì (Cn), Wake Up Festival

Biglietti in già vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone da oggi.

 

NOTE BIOGRAFICHE:

Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “Leclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, nuovo disco di inediti a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 e nuove date estive a partire da giugno 2019.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.