Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – UZEDA 30th: la band festeggia i 30 anni di carriera

Il gruppo catanese festeggia il trentesimo anno di attività: sul palco con loro The Ex, Shellac, Black Heart Procession, l’atteso ritorno sulle scene dei June of 44 e gli italiani Three Second Kiss, Tapso II, Stash Raiders.

Una carriera lunga trent’anni da festeggiare con il pubblico e gli amici di sempre, una festa incastonata tra il mare e la pietra nera dell’Etna, esattamente come l’antica porta catanese da cui prendono il nome.

È su questo concetto di condivisione e accoglienza che si baseranno le due giornate del 25 e 26 maggio prossimo, con gli UZEDA pronti a ospitare una celebrazione della musica ma anche delle vite che si sono incrociate in tre decenni di attività, tra palchi internazionali, backstage, studi di registrazione e vita privata.

L’artista Ljubiza Mezzatesta imprime su carta il reale significato di questa festa con la sua rilettura di quello che a primo impatto può sembrare un Claddagh irlandese: le mani si stringono davanti ad un vulcano fumante e la dichiarazione d’intenti è – ancora una volta – chiara.

Uzeda 30th! non è un festival ma un compleanno da condividere e ricordare.

Il susseguirsi di concerti racconteranno una storia: saranno infatti i padroni di casa UZEDA ad aprire le serate con il loro live e, a seguire, si esibiranno gli ospiti italiani e internazionali.

La potenza del quartetto siciliano, il punk seminale dei The Ex, la combinazione scientifica di massa, velocità e tempo di Shellac, la poesia dei Black Heart Procession, il suono di culto dei June of 44, il ritorno del post punk firmato Three Second Kiss, i ritmi serrati dei Tapso II e la psichedelia degli Stash Raiders, tutti sullo stesso palco, diventeranno un unico linguaggio, privo di confini e limiti, una sorta di esperanto sonoro portatore di un solo, unico messaggio:

BENVENUTI.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

YPSIGROCK FESTIVAL 2023 SLOWDIVE PANDA BEAR & SONIC BOOM STILL CORNERS EKKSTACY JUST MUSTARD PLASTIC MERMAIDS and more TBA In esclusiva sulla piattaforma DICE...

No Press

SANTI FRANCESI i vincitori di X Factor 2022 annunciano il primo tour nei club in giro per l’Italia   SANTI FRANCESI, sono un duo...

No Press

FABRIZIO MORO TORNA IN TOUR DA MARZO NEI PRINCIPALI TEATRI CON  LIVE 2023 – RACCONTI UNPLUGGED   Dopo il successo della tournée estiva nelle più...

No Press

MAX PEZZALI CONTINUA IL SUCCESSO INCREDIBILE DI MAX30  NEI PALASPORT #HITSONLY A POCHI GIORNI DALL’ANNUNCIO DELLA STRAORDINARIA DATA-EVENTO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA IL 2...