Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No press – Ventura Projects festeggia il suo 10° anniversario durante la prossima Milano Design Week

Dal 9 al 14 aprile si terrà la settimana del mobile milanese che vedrà come protagonista assoluta la partnership fra Ventura Future, Ventura Centrale e BASE Milano.

In occasione della prossima Milano Design Week, Ventura Projects (composta dalle due sue sotto-strutture Ventura Centrale e Ventura Future), festeggerà il suo decimo compleanno inaugurando una speciale partnership con BASE MILANO, che occupa l’area post-industriale dell’Ansaldo ed oggi cuore pulsante creativo del Distretto.

Ventura Projects è un ente che cura progetti espositivi dedicando una particolare attenzione agli ultimi sviluppi di design contemporaneo. A partire dagli esordi con Ventura Lambrate a Milano, nel 2010, la famiglia di Ventura Projects si è allargata in tutto il mondo con eventi a Milano, Belino, Londra, Kortrijk, New York e Dubai.

Ventura Centrale torna quest’anno con i suoi giganteschi magazzini, sotto la Stazione Centrale di Milano, che verranno adibiti da maestose installazioni di celebri aziende internazionali, brand e studi di design.

Ventura Future è la sorella più innovativa di Ventura Centrale. Quest’anno in una nuova location, via Tortona, dove i visitatori saranno chiamati a prendere parte a numerosi progetti che si interrogano sulle questioni internazionali più attuali.

BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, l’apprendimento continuo e la contaminazione nelle industrie creative. A partire dalla sua vocazione “learning machine”, BASE Milano ha scelto di mettere la tematica “un-learning/re-learning” al centro di questa design week 2019, indagandola attraverso installazioni, talk e workshop.

Il biglietto per accedere a Ventura Future e BASE sarà in vendita online da lunedì 25 febbraio al prezzo di 5 euro.  Ventura Centrale sarà invece ad accesso libero.

Written By

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

Ci siamo quasi, sta per arrivare quello che sicuramente può definirsi uno dei più grandi eventi dell’anno! Il 28 giugno Fedez porta in Piazza...

No Report

Milano, NoLo, 20 aprile. Al Tunnel Club, Bianco porta in scena, insieme a Filippo Cornaglia e Matteo Giai, “Canzoni che durano solo un concerto”....

No Book

Raccontare Milano: questo è l’obiettivo di “ScriviMi”, il concorso ideato da Laboratorio Formentini per l’editoria, Arnoldo Mondadori Editore e Fondazione Mondadori e che coinvolge...

No Press

SALMO STUPISCE ANCORA CON LA NUOVA AFFISSIONE SUI NAVIGLI DI MILANO,  DIVENTATA VIRALE   «Riflettendo su ciò che è accaduto, sono giunto alla conclusione...