Dal 9 al 14 aprile si terrà la settimana del mobile milanese che vedrà come protagonista assoluta la partnership fra Ventura Future, Ventura Centrale e BASE Milano.
In occasione della prossima Milano Design Week, Ventura Projects (composta dalle due sue sotto-strutture Ventura Centrale e Ventura Future), festeggerà il suo decimo compleanno inaugurando una speciale partnership con BASE MILANO, che occupa l’area post-industriale dell’Ansaldo ed oggi cuore pulsante creativo del Distretto.
Ventura Projects è un ente che cura progetti espositivi dedicando una particolare attenzione agli ultimi sviluppi di design contemporaneo. A partire dagli esordi con Ventura Lambrate a Milano, nel 2010, la famiglia di Ventura Projects si è allargata in tutto il mondo con eventi a Milano, Belino, Londra, Kortrijk, New York e Dubai.
Ventura Centrale torna quest’anno con i suoi giganteschi magazzini, sotto la Stazione Centrale di Milano, che verranno adibiti da maestose installazioni di celebri aziende internazionali, brand e studi di design.
Ventura Future è la sorella più innovativa di Ventura Centrale. Quest’anno in una nuova location, via Tortona, dove i visitatori saranno chiamati a prendere parte a numerosi progetti che si interrogano sulle questioni internazionali più attuali.
BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, l’apprendimento continuo e la contaminazione nelle industrie creative. A partire dalla sua vocazione “learning machine”, BASE Milano ha scelto di mettere la tematica “un-learning/re-learning” al centro di questa design week 2019, indagandola attraverso installazioni, talk e workshop.
Il biglietto per accedere a Ventura Future e BASE sarà in vendita online da lunedì 25 febbraio al prezzo di 5 euro. Ventura Centrale sarà invece ad accesso libero.