No Review – “Post-Truth”, il nuovo EP dei Kick

Giungono da Brescia proponendoci un dream pop sofisticato ed interessante i Nick, duo formato da Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora. Ispirati tanto da sonorità made in USA (Chromatics, How to Destroy Angels), quanto dagli act elettronici pubblicati dalla mitica 4AD, questi due ragazzi propongono in questa terza release quattro canzoni incantevoli, basate su atmosfere soavi e con influenze a tratti orientaleggianti, che non rinunciano ad un ritmo di base piacevolmente ballabile.

Prodotto dalla band assieme a Domenico Vigliotti, “Post-Truth” è un’opera che vanta un sound raffinato, in cui i synth dall’asetticità quasi kraut di Nicola si uniscono alla delicata voce di Chiara, dando vita ad un’alchimia sonora efficace ed appassionata, che ci ha conquistati dal primo ascolto.

Lavoro assai curato e con tutte le potenzialità per far conoscere questi ragazzi anche in ambito internazionale, “Post-Truth” è un disco ammaliante in cui abbiamo apprezzato quattro ottimi brani, curati in ogni minimo dettaglio e senza cali compositivi, che ci auguriamo essere il gustoso antipasto di un full length in cui poter trovare piena conferma del talento e della maturità artistica di Nicola e Chiara.

 

Tracklist

1. Marmalade (videoclip)
2. Glitch Souls (videoclip)
3. Mouthfish Fanfare
4. Us Anthem

Autore dell'articolo: Fabio Rezzola