Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – Primavera Bits: quattro palchi per un paradiso elettronico

L’arcipelago dei beat del Primavera Sound a Sant Adrià de Besòs svela il suo esuberante cartellone con 64 concerti ed eventi distribuiti su quattro palchi.

Il nuovo palco EL PUNTO by adidas Originals è curato da Yung Beef e presenta il passato, il presente e il futuro della urban music… con un campo di calcio di strada come dance floor.

Dicono che ci sia gente che non lascia il Primavera Bits per tutta la durata del Primavera Sound… e lo dicono perché è vero. Nel suo quarto anno di vita, l’impegno del festival per le sonorità ballabili presso l’area sulla spiaggia nel comune di Sant Adrià de Besòs, adiacente al Parc del Fòrum (il luogo dove si tiene il Primavera Sound di Barcellona), continua a crescere in tutte le direzioni: sia in larghezza con l’aggiunta di un nuovo palco, EL PUNTO by adidas Originals, nel quale Yung Beef ha selezionato 17 artisti che descriveranno il vero motivo per l’esplosione della urban music, sia in ampiezza, per il modo in cui la programmazione del Primavera Bits continua ad abbattere le frontiere degli stili musicali accogliendo, oltre a set e concerti di produttori di tutti gli stili di musica elettronica, ma anche trap, reggaeton old school, pop colorato, pop moderno e addirittura j-pop.

In questa edizione ogni palco presenta una sorpresa: Il palco principale si chiama ora Lotus e sarà proprio sulla spiaggia con vista sul mare; anche il palco da club si trasferisce diventando il Desperados Cube, il nome stesso dà l’idea di cosa sarà; il Xiringuito Aperol quest’anno sarà dominato dai collettivi di musica elettronica, che riceveranno il pubblico all’inizio di ogni giornata; EL PUNTO by adidas Originals, un palco in cui la dance floor sarà un campo di calcio di strada, nel decimo anniversario della sponsorizzazione del festival da parte del noto marchio.

Grazie al Primavera Bits, il Primavera Sound diventa ancora di più un festival dei festival. Qui di seguito la distribuzione degli artisti nei vari palchi, all’interno di questo microcosmo posizionato all’estremo nordest del Fòrum.

LOTUS STAGE

Che cos’è? Il palco del Primavera Bits dove c’è spazio per qualsiasi cosa.

Dove si trova? Si sposta sulla spiaggia. Spazioso, luminoso, eclettico e con vista sul mare.

Cosa ci sarà? Artisti che ti fanno ballare con diversi generi e proposte: dal reggaeton all’elettronica sperimentale, dall’hedonistic house al j-pop, dalla trap al pop ipervitaminico, questo palco non conosce limiti

Quando? Il solito orario (ovvero dalle 18:00 alle 5:00).

Chi suona? AGORIA live / AVALON EMERSON / BAKAR / BFLECHA / CHANNEL TRES / CYBOTRON live / DAVID AUGUST / IVY QUEEN / LIZZO / MARIBOU STATE / MARIE DAVIDSON / MUSELESS / OBJEKT live / PRINCESS NOKIA / r.e.a.l / RICHIE HAWTIN CLOSE / RRUCCULLA / SOPHIE / STICKY M.A. / TIERRA WHACK / TONY TOUCH & FRIENDS / WEDNESDAY CAMPANELLA / YAEJI

DESPERADOS CUBE

Che cos’è? Un cubo. Avete letto giusto: un cubo. Col pubblico che gli balla attorno.

Dove si trova? Attraversando il ponte verso il Primavera Bits, direttamente alla sinistra. Dove prima stava il palco principale. Non potete perderlo.

Cosa ci sarà? Session non-stop di tutti i DJ e produttori che volevate vedere quest’anno, con uno showcase di una giornata intera dell’etichetta Hivern Discs il sabato. House, techno, disco, funk, electro… Balliamo.

Quando? Dal primo pomeriggio all’alba. Questo è il posto dove accogliamo il nuovo giorno ballando.

Chi suona? COURTESY / D M-FUNK / DENIS SULTA / DR. RUBINSTEIN / HELENA HAUFF / JAYDA G / JOB JOBSE / JOY ORBISON / KRYSTAL KLEAR / LAUREL HALO / MAFALDA / OCTO OCTA B2B ERIS DREW / OVERMONO / STEFFI / YLIA / Hivern Discs Showcase: EPSILOVE live / FANTASTIC MAN vs TORNADO WALLACE / HIEROGLYPHIC BEING live / IZABEL / JASSS / MOZHGAN / NOSEDRIP / VERONICA VASICKA live / VOISKI live

EL XIRINGUITO APEROL

Che cos’è? Un autentico beach bar sulla spiaggia, dove trascorrere le prime ore del festival: con le sue sdraio, i suoi spritz, il suo relax e come l’anno scorso le paella del ristorante Kauai.

Dove si trova? Sulla spiaggia, per poter ballare coi piedi nell’acqua. Non preoccuparti: forniremo noi gli asciugamani.

Cosa ci sarà? Showcase di rinomati collettivi di musica elettronica che si occuperanno di far partire il festival col piede giusto, per te e per i tuoi amici.

Quando? Dalle 14 all’inizio degli altri palchi del festival.

Chi suona? Discos Paradiso: IM, SHAKTI ALLIANCE (IVY + MODET + VIR) / Femnøise: ISA·BEL, VICKY GROOVY, XOLS / Too Slow To Disco: ECRAN TOTAL, FRINDA DI LANCO, DJ SUPERMARKT

EL PUNTO by adidas Originals

Che cos’è? Il nuovo membro della famiglia: un palco curato da Yung Beef che unisce il passato, il presente e il futuro dei suoni urban. La sua dance floor è un campo di calcio di strada, tutto è possibile!

Dove si trova? Dietro al palco Lotus, in quella che chiamano La Plaza.

Cosa ci sarà? Giovani promesse della scena trap, padrini del reggaeton, crew sfuggenti e icone che non avresti mai pensato di vedere dal vivo.

Quando? È un palco notturno al 100%: non ci provare nemmeno a trovare qualcuno qui durante il giorno.

Chi suona? ALBANY / BRAT STAR dj set / GANGSTA BOO / GOA / GOTH BOY CLIQUE / HURRICANE G FT. TONY TOUCH / IAN ISIAH / JAPANESE / KODIE SHANE / LA GOONY CHONGA / LA ZOWIE / MARK LUVA dj set / DJ PLAYERO / RICO NASTY / ROSA PISTOLA dj set / SOMADAMANTINA / UZIELITO MIX dj set / YUNG BEEF dj set

OLTRE IL PRIMAVERA BITS

Se vuoi ancora prendere la via del ritorno lungo il ponte, nel programma del Primavera Sound troverete i set di Nina Kraviz, Peggy Gou, e Modeselektor live, il delizioso live show di Apparat e l’atmosfera favolosa di Tim Hecker & Konoyo Ensemble, il delirio di Mykki Blanco, Yves Tumor (stavolta accompagnato da una band), il nuovo live di Danny L Harle, Iglooghost e la EBM (con la B) di Nitzer Ebb. Senza dimenticare la grotta di infrasuoni dei Ray-Ban Studios (già The Warehouse), che presto sarà svelata come area al coperto e dove si concentreranno le proposte più estreme in questo campo. Dal Primavera Sound al paradiso… un paradiso elettronico.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Lo scorso 2 dicembre abbiamo partecipato al live di Alberto Bianco al circolo Arci Bellezza di Milano, un live ricco di sorprese e di...

No Report

La festa di Mobrici all’Alcatraz è stata definita alla perfezione da un cartellone che girava tra il pubblico e su cui era scritto “L’Alcatraz...

No Press

Lo scorso 20 ottobre è stato pubblicato “Pugno di Sabbia”, il nuovo singolo dei Subsonica – disponibile in radio e su tutte le piattaforme...

No Report

A restituirci un quadro completo della generazione Zeta e, in particolare, dei nati nel 2001, ci avevano già pensato gli Psicologi (Marco de Cesaris...