Tornano i Seat Music Awards dall’Arena di Verona – [Press]

 

TORNANO I GRANDI PREMI DELLA MUSICA ITALIANA

SEAT MUSIC AWARDS 2021

GIOVEDÌ 9 E VENERDÌ 10 SETTEMBRE

ALL’ARENA DI VERONA

E IN DIRETTA IN PRIMA SERATA SU RAI1

CONDOTTI DA CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

 

GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE

ALESSANDRA AMOROSO, AMADEUS, CLAUDIO BAGLIONI, ORIETTA BERTI,

ALESSANDRO CATTELAN, ANTONELLA CLERICI, PAOLA CORTELLESI, GIGI D’ALESSIO,

MARIA DE FILIPPI, ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN, MARCO GIALLINI, IL VOLO,

JERRY CALÀ, ACHILLE LAURO, LIGABUE, MADAME, MAHMOOD & ELISA, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH, MARCO MASINI, MECNA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN,

GIORGIO PANARIELLO, MASSIMO PERICOLO, PIO E AMEDEO, PSICOLOGI, PURPLE DISCO MACHINE, RANDOM, SAMUEL, SANGIOVANNI, AKA 7EVEN, ALESSANDRO SIANI, ZUCCHERO

 

 

VENERDÌ 10 SETTEMBRE

ANNALISA, ELEONORA ABBAGNATO, AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG, BABY K, LOREDANA BERTÈ, BLANCO, BOOMDABASH, CAPO PLAZA, COLAPESCE e DIMARTINO, DEDDY,

FRED DE PALMA, DIODATO, EMMA, EMIS KILLA & JAKE LA FURIA, ERNIA, FRANCESCO GABBANI, LORETTA GOGGI, GUÈ PEQUENO, IL TRE, IRAMA, ELETTRA LAMBORGHINI, MACE, NEGRAMARO, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RKOMI, ROCCO HUNT & ANA MENA,

FEDERICO ROSSI, MARA SATTEI, SHABLO, SHADE, TAKAGI&KETRA & GIUSY FERRERI, TANCREDI

 

 

DOMENICA 12 SETTEMBRE

ALLE ORE 16.30 SU RAI 1

NEK PRESENTA LA TERZA PUNTATA

 

SEAT MUSIC AWARDS – DISCO ESTATATE

 

con PAOLO BELLI, MICHELE BRAVI, RED CANZIAN, CLEMENTINO, COMA_COSE, GAIA, GAUDIANO, ENRICO NIGIOTTI, MATTEO ROMANO, FEDERICO ROSSI, SOTTOTONO

 

E LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DI MICHELA GIRAUD

 

 

Mancano pochi giorni alla quindicesima edizione dei MUSIC AWARDS, denominati per il terzo anno consecutivo SEAT MUSIC AWARDS, giovedì 9 settembre e venerdì 10 settembre all’ARENA DI VERONA e in diretta in prima serata su RAI 1, condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA per il decimo anno consecutivo in coppia.

 

Per chiudere in bellezza la calda estate delle ripartenze e dei live torna uno degli eventi di riferimento del panorama musicale nazionale.

 

Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici: gli album ORO, PLATINO e MULTIPLATINO e i singoli MULTIPLATINO certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. É in questa edizione che per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana.

In diretta dall’ARENA DI VERONA, i SEAT MUSIC AWARDS vedranno oltre 80 artisti alternarsi sul palco nel corso delle due serate.

 

Abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, raccogliendo alcune delle dichiarazioni dei protagonisti.

 

Vanessa Incontrada: “Sono molto felice, tra me e Carlo Conti c’è ormai un rapporto di grande stima e amicizia e credo che questo si percepisca. Quest’anno è un Seat Music Awards un po’ diverso perché non ci sono solo artisti musicali, ma anche attori, conduttori e comici e questo mi rende molto felice perché rappresenta un messaggio molto importante, mischiare tra loro tutti i mondi artistici. In passato non c’era la mentalità che un attore potesse fare una canzone o che un artista musicale potesse presentare, l’emblema di questo messaggio è Nek, che torna a condurre. Ringrazio tutti di darci sempre questa possibilità. Ormai i Seat Music Awards per me sono diventati come una casa. Quasi tutte le persone che verranno sono amici nostri ed averli ci permetterà di improvvisare tantissimo ed è una bellissima cosa per noi.”

 

 

Carlo Conti: “Con Vanessa c’è un’intesa, ci capiamo al volo. Abbiamo tantissimi artisti, sarà una grande festa che consoliderà la ripartenza dello scorso anno. Verona è una città fantastica, gestita con grande intelligenza. Questa edizione sarà dedicata tutta a Raffaella Carrà. Ci sarà anche Loretta Goggi che festeggerà i quarant’anni di “Maledetta Primavera” e sono sicuro che sarà una delle canzoni più cantate dall’intera Arena. Orgoglioso di dare un premio importante a Maria De Filippi e ad Amadeus. Sarà una festa tra amici con tante amiche meravigliose intorno, ma soprattutto un grande evento di musica dal vivo.”

 

 

Nek: “Sono molto felice oggi e sarò ancora più felice di tornare all’Arena di Verona. Devo ringraziare tutti coloro che hanno creduto nuovamente nel sottoscritto. Affiancherò Carolina Di Domenico su Radio 2 nel documentare tutto quello che succederà nelle due puntate di diretta il 9 e 10 settembre. Mi è stato affidato un contenitore speciale che andrà in onda il 12 settembre, dove ci saranno artisti che non si esibiranno nelle due serate, artisti alternativi, artisti che presenteranno progetti nuovi. Proporremo anche tutto quello che riusciremo a trovare nel passato, i tormentoni che hanno segnato le estati passate. Non era scontato che potessimo tornare all’Arena e neanche i pochi concerti che sono stati fatti d’estate e sono orgoglioso di esserci come conduttore e di sentire e percepire quella che sarà l’emozione delle persone che saliranno su questo palco mitico. Sono molto felice e ci metterò tutto il mio impegno.”

 

La serata del 9 settembre, vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Bocelli e un momento speciale sarà dedicato a lui e alla Fondazione che porta il suo nome, Andrea Bocelli Foundation, che quest’anno festeggia 10 anni di attività.

In particolare, la serata sarà dedicata alla raccolta fondi con la numerazione solidale 45516 (chiamate da numero fisso o sms da mobile) per il nuovo progetto di ricostruzione zone sisma 2016 che l’ABF porterà avanti nella comunità di San Ginesio nelle Marche per ricostruire l’IPSIA “R. Frau” in favore di tanti giovani cittadini di domani.

Tanti i progetti realizzati, in Italia e all’estero, a beneficio di migliaia di studenti e delle loro comunità, e tutto questo grazie al generoso e costante contributo di tutti. Nelle zone del sisma 2016 ABF ha raccolto somme importanti con le campagne a numerazione solidale promosse in collaborazione con Rai e Rai per il Sociale ed è per questo che in occasione della serata Seat Music Award, il Fondatore riceverà il premio per la solidarietà e per il suo impegno.

Creare ambienti educativi esteticamente belli, curati e accoglienti in cui costruire e rafforzare la propria identità grazie a molteplici opportunità di relazione con gli altri e una forte dimensione collegiale, di dialogo, confronto e scambio, capace di accogliere, contaminare e valorizzare l’apporto di ciascuno in una prospettiva multi-ed inter-disciplinare investendo nella qualità dell’educazione dei ragazzi e della formazione continua dei docenti. Ciò è alla base del lavoro di ABF che festeggia nel 2021 i primi 10 anni di “empowering people and communities”.

Ognuno può contribuire come sempre, la campagna “Con te per disegnare il futuro” dedicata al progetto di San Ginesio con la numerazione solidale 45516.

 

Quest’anno l’ARENA DI VERONA assegnerà i PREMI DIVA: speciali riconoscimenti agli artisti che hanno stretto uno particolare legame con la città che, come di consueto, ospita i SEAT MUSIC AWARDS.

 

Ma non finisce qui! Ci sarà infatti un terzo speciale appuntamento in onda domenica 12 settembre alle ore 16.30 su Rai 1: SEAT MUSIC AWARDS – DISCO ESTATE. Narratore del viaggio sarà NEK, per il secondo anno consecutivo in una veste insolita ma a lui molto congeniale, affiancato dalla partecipazione di MICHELA GIRAUD.

 

I biglietti per assistere all’evento SEAT MUSIC AWARDS 2021 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.com e nei punti di vendita abituali.

 

Rai Radio 2 e Radio Italia sono le radio ufficiali dei SEAT MUSIC AWARDS 2021.

SEAT MUSIC AWARDS sono organizzati e prodotti da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi.

Autore dell'articolo: Egle Taccia

Egle è avvocato e appassionata di musica. Dirige Nonsense Mag e ha sempre un sacco di idee strambe, che a volte sembrano funzionare. Potreste incontrarla sotto i palchi dei più importanti concerti e festival d'Italia, ma anche in qualche aula di tribunale!