No Press – ULTIMO IN CONCERTO IN TUTTA ITALIA

Biglietti disponibili su Ticketone.it dalle ore 10.00 di mercoledì 10 ottobre e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 13 ottobre

Un percorso inarrestabile quello di ULTIMO, il giovane cantautore romano che, dopo aver annunciato, con più di tre mesi di anticipo, i sold out delle due date al PalaLottomatica di Roma (1 e 2 novembre 2018) e del concerto al Mediolanum Forum di Milano (4 novembre), si prepara a tornare sul palco con il suo “COLPA DELLE FAVOLE TOUR”, la nuova tournée in 10 date con cui l’artista attraverserà le principali città italiane: Firenze, Casalecchio di Reno (BO), Ancona, Milano, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale.

Il 14 settembre ULTIMO ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cascare nei tuoi occhi”, terzo brano estratto dal disco “Peter Pan” già certificato disco di Platino, un’intensa ballata dalle sonorità accattivanti.

I tre appuntamenti a novembre di ULTIMO, l’artista più giovane ad esibirsi nei due palazzetti più importanti d’Italia, al PalaLottomatica l’1 e il 2 novembre 2018 e al Mediolanum Forum il 4 dello stesso mese, si apriranno con una Data Zero il 30 ottobre 2018 a Roseto Degli Abruzzi, al Pala Remo Maggetti.

Traguardi importantissimi per ULTIMO, 22enne romano, vincitore nella sezione nuove proposte a Sanremo 2018 con il singolo “Il ballo delle incertezze” – certificato disco di Platino – con il platino del suo primo album “Peter Pan”, la certificazione oro del brano “Poesia senza Veli”, secondo estratto dal disco “Peter Pan” e i sold out delle dodici date del suo “Peter Pan Tour 2018” nel mese di maggio.

BIOGRAFIA

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al PalaLottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party.

A ottobre 2017 debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” – certificato Oro – ed attualmente  ancora nella top 20 dei dischi più venduti in Italia e, l’omonimo singolo ottiene la certificazione Oro.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo album intitolato “Peter Pan” (Honiro distr. Believe) certificato disco di Platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi è ancora l’album più venduto degli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo.

Dallo stesso disco è estratto il singolo sanremese “Il Ballo delle Incertezze” già certificato Platino e il brano “Poesia senza Veli” certificato Oro.

Il video, pubblicato a dicembre 2017, ad oggi ha superato i 30 milioni di visualizzazioni.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.