No New

No New – Guarda in anteprima “Artemisia” dei Sindrome di MA

I Sindrome di MA nascono a Trieste nel settembre del 2017.

Sono quattro: Giacomo Sasso (cantante e chitarra ritmica), Lorenzo Moro (chitarra solista e cori), Andrea Morgese (basso elettrico) e Francesco Savi (batteria).

Il gruppo è molto creativo, tanto da portarli a scrivere numerose canzoni in breve tempo; sei delle quali vengono registrate e pubblicate sulle maggiori piattaforme di streaming digitale. Inoltre fanno diverse esperienze dal vivo sul territorio.

Oltre alla scrittura dei brani, il gruppo si cimenta anche nell’autoproduzione di alcuni video musicali, che hanno come elemento comune l’ambientazione della loro città: Trieste.

Nell 2019, la formazione contatta il regista triestino Filippo Gobbato e l’assistente alla fotografia Tommaso Ferrara per realizzare il video di “Artemisia”, girato nel capoluogo giuliano in due giorni, che vede la partecipazione di Mauro Case, Francesca Valente e Michele Scarbolo.

Nel filmato, il protagonista, si vede alle prese con i problemi dovuti al vuoto lasciato dall’assenza di una figura importante della sua vita.

Il videoclip e il singolo di “Artemisia”, rispecchiano l’immagine di un ventenne dei tempi moderni in cui la fa da padrona la malinconia, le difficoltà comunicative, la ricerca di sé e un’alienante solitudine.

Facebook: https://www.facebook.com/sindromedima/

Instagram: https://www.instagram.com/sindromedima/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCamNjHX0rTWhNAn2HJ8MuzQ

Sito: https://sindromedima.wixsite.com/sindromedima 

 

Guarda il video:

 

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.

Il contenuto non è un articolo scritto dalla redazione di Nonsense Mag.

Leggi anche:

No Interview

“METE” è il terzo album da solista di Alex Ricci, pubblicato da Freecom e Cosmica con il contributo del Nuovo IMAIE. Anticipato dai singoli...

No Press

DE GREGORI ZALONE VOCE E PIANOFORTE Dal 12 aprile in fisico e in digitale l’album PASTICHE   Un progetto sorprendente, un’esperienza musicale straordinaria. Un...

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...

No Press

GIANNA NANNINI FUORI ORA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   SEI NEL L’ANIMA ACCOMPAGNATO DALL’USCITA IN RADIO E IN DIGITALE DEL SINGOLO E VIDEOCLIP...

Exit mobile version