No New – L’esordio solista di Elisa Pucci

Fondatrice dei Moseek ha conquistato il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di X-Factor: abbiamo incontrato Elisa Pucci al suo esordio solista con il singolo Animali nelle nuove vesti artistiche di Mille.

Il tuo singolo d’esordio si chiama “Animali”: di cosa parla?

È un fotogramma di una personale quarantena, precedente a quella che abbiamo vissuto tutti, fatta di domande orfane di risposte in un tempo scandito dall’abitudine, con la felicità pronta all’uso.

Ho letto che il tuo nome d’arte ha a che fare con Garibaldi…

Ha a che fare con l’uso degli avvenimenti della storia che fa mio padre: “Ecco sta arrivando la spedizione dei Mille” risuonava in casa quando usavo i mobili dalla sala da pranzo per le scenografie dei miei spettacolini. Ero solo io, ma sembravamo una spedizione di gente, e quella parola, “Mille”, è sempre stata lì, anche quella, come la felicità di cui sopra, pronta all’uso.

Con i Moseek sei arrivata a X-Factor conquistando il cuore di Skin: cosa ti ha lasciato quella esperienza?

Un ricordo meraviglioso: mi sono divertita, ho imparato tanto e ho cantato con Skin all’after party della finale. Sono grata.

Stai preparando un disco, cosa puoi anticiparci?

Anche più di uno a quanto pare!

Domanda Nonsense: durante il picco della pandemia, quando eravamo costretti a stare chiusi in casa, cosa hai riscoperto o scoperto?

Ho riscoperto di essere un’ ottima forchetta ma anche una grandissima “pippa” in cucina!

A cura di Laura De Angelis

Autore dell'articolo: Laura De Angelis

Laura De Angelis