Fondatrice dei Moseek ha conquistato il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di X-Factor: abbiamo incontrato Elisa Pucci al suo esordio solista con il singolo Animali nelle nuove vesti artistiche di Mille.
Il tuo singolo d’esordio si chiama “Animali”: di cosa parla?
È un fotogramma di una personale quarantena, precedente a quella che abbiamo vissuto tutti, fatta di domande orfane di risposte in un tempo scandito dall’abitudine, con la felicità pronta all’uso.
Ho letto che il tuo nome d’arte ha a che fare con Garibaldi…
Ha a che fare con l’uso degli avvenimenti della storia che fa mio padre: “Ecco sta arrivando la spedizione dei Mille” risuonava in casa quando usavo i mobili dalla sala da pranzo per le scenografie dei miei spettacolini. Ero solo io, ma sembravamo una spedizione di gente, e quella parola, “Mille”, è sempre stata lì, anche quella, come la felicità di cui sopra, pronta all’uso.
Con i Moseek sei arrivata a X-Factor conquistando il cuore di Skin: cosa ti ha lasciato quella esperienza?
Un ricordo meraviglioso: mi sono divertita, ho imparato tanto e ho cantato con Skin all’after party della finale. Sono grata.
Stai preparando un disco, cosa puoi anticiparci?
Anche più di uno a quanto pare!
Domanda Nonsense: durante il picco della pandemia, quando eravamo costretti a stare chiusi in casa, cosa hai riscoperto o scoperto?
Ho riscoperto di essere un’ ottima forchetta ma anche una grandissima “pippa” in cucina!
A cura di Laura De Angelis